Electronic Arts ha annunciato che la sua vetrina in stile E3, EA Play 2020, è stata rinviata a fine mese a causa delle proteste in corso negli Stati Uniti e in tutto il mondo per la morte di George Floyd, la brutalità della polizia e il razzismo. In precedenza, l’evento era programmato per la prossima settimana l’11 giugno. Ora, arriverà una settimana dopo, il 18 giugno alle 19:00 EDT.
“Con le conversazioni importanti in corso e voci importanti ascoltate in tutto il mondo in questo momento, stiamo spostando il nostro tempo per riunirci in gioco”, ha dichiarato EA in una dichiarazione ufficiale.
Per chi non lo sapesse: EA Play è un evento annuale ed è essenzialmente la versione di Electronic Art in una conferenza stampa E3. L’evento di quest’anno prevedeva, Apex Legends , Madden NFL 21 , FIFA 21 e la miriade di titoli che ti aspetti da EA su base regolare. Nel frattempo, si diceva che titoli come Mass Effect Trilogy Remastered , Dragon Age 4 , Battlefield 6 , un nuovo gioco di Star Wars e altri ancora fossero in grado di fare la sua apparizione.
Come ci si aspetterebbe, molti sono usciti a sostegno dell’annuncio, mentre altri hanno suggerito che l’azienda deve fare di più.
L’inizio di EA Play è previsto per il 18 giugno. Mentre aspettiamo di vedere di più su ciò che EA sta preparando.