Dr. Stone x Snickers, Senku salva il mondo con lo snack

L’anime Dr. Stone ha lanciato una nuova pubblicità animata per la barretta di cioccolato Snickers. Nel video, che dura soli 30 secondi, il protagonista di Dr. Stone, Senku, mostra che usando una barretta di Snickers riesce a liberare dalla pietra il comico giapponese Kōki Kusanagi.

Snickers Japan ha anche lanciato un’altra campagna promozionale su Twitter, sempre con l’anime Dr.Stone. Dal 5 al 18 Ottobre, infatti, sull’account della campagna viene chiesta una domanda sui componenti scientifici di una barretta Snickers. Ma anche come si potrebbe realizzarne una nel contesto del mondo di Dr.Stone.
Le 40000 persone che risponderanno bene durante questo periodo vinceranno una barretta Snickers. Mentre altre 100 avranno la possibilità di vincere una cartellina in edizione limitata.

Il manga è edito dalla Star Comics in Italia, che descrive così la storia:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero!

Il manga ha ricevuto un adattamento anime il 5 Luglio e disponibile su Crunchyroll, la seconda stagione, Dr. Stone: Stone Wars, uscirà a Gennaio 2021.

Boichi, creatore di Sun-Ken Rock, e Inagaki, autore di Eyeshield 21, hanno lanciato il manga su Weekly Shonen Jump a Marzo 2017. Il manga si è posizionato al 15° posto nell’edizione del 2018 di Kono Manga ga Sugoi della Takarajimasha.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙