Dorehodoro arriva su Netflix, ecco la data di uscita

Dorohedoro su Netflix

Netflix ha annunciato sull’account Twitter che rilascerà la serie anime Dorohedoro, tratta dal manga di Q Hayashida, il 28 Maggio.

L’anime, uscito in Giappone il 12 Gennaio, comprende 12 episodi più sei nuovi episodi OVA “Ma no Omake” (Magic Bonus). Gli episodi bonus avranno la durata di 30 minuti complessivi.

In una città tanto tetra da essere conosciuta solo come “il Buco”, un clan di maghi hanno tolto le persone dalla strada per poterle usare come porcellini di guinea per i loro atroci “esperimenti” nelle arti oscure. Nell’oscura alleanza, Nikaido ha trovato Caiman, un uomo con una testa da rettile e un brutto caso di amnesia. Per annullare l’incantesimo, stanno cacciando e uccidendo i maghi nella città, sperando alla fine uccideranno quello giusto. Ma quando En, il capo dei maghi, viene a conoscenza che un uomo lucertola sta massacrando la sua gente, invia una squadra di “pulitori”, accendendo così una guerra tra i due mondi.

Il manga fantascientifico ha debutatto sul magazine Monthly Ikki della Shogakukan nel 1999. Ma quando la serializzazione del magazine è terminata nel 2014, il manga si è spostato sul magazine che l’ha sostituito, ovvero Hibana. Successivamente si è spostato ancora su Monthly Shonen Sunday quando anche la pubblicazione di Hibana è terinata nel 2017. Il manga è terminato sul numero di Ottobre del magazine, con il ventitreesimo volume.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙