Doom Eternal Soluzione Missione 2

Doom Eternal

La seconda missione di Doom Eternal ti vede iniziare a ottenere alcune delle tue abilità di base, mentre ti metti contro i nemici per la prima volta che combatterai durante il gioco. Di seguito puoi trovare una procedura dettagliata che descrive ogni passaggio. Pubblicheremo di più nei giorni successivi. Puoi consultare la nostra recensione di Doom Eternal qui .

ALTRE GUIDE:

Soluzione 2: Exultia

Usa la tua abilità di arrampicarti sul muro per attraversare il ponte rotto, quindi spara ai barili rossi per uccidere rapidamente gli Zombi in agguato nella stanza successiva. Dopo aver raggiunto la piattaforma successiva, colpisci il muro e gira a destra per trovare il tuo primo incontro di combattimento nella seconda missione.

Questo sarà il tuo primo incontro con i Gargoyles di Doom Eternal. Sono molto simili agli Imps tranne che possono volare, quindi spostati per evitare i loro proiettili e usa il cannone pesante per spararli in aria. Alla fine apparirà un Cacodemon, ma una granata in bocca lo ucciderà abbastanza rapidamente. Dopo aver sconfitto tutti i nemici in quest’area, le porte si apriranno rivelando un infernale Hell Knight. Ti caricherà semplicemente e di tanto in tanto lanceranno un attacco di schianto. La chiave è continuare a muoversi all’indietro mentre li riempi di piombo, saltando fuori dal loro attacco di schianto se mai si avvicinano troppo.

Una volta che Hell Knight è distrutto, entra nella porta e raccogli la tua nuova abilità: Pugno di Sangue. Scendi nella stanza circolare, assicurandoti di evitare le cariche elettriche e usa il Pugno di sangue ogni volta che i nemici sono raggruppati insieme. Prendi l’upgrade dell’arma e lanciati nella prossima stanza circolare.

Ci sono alcuni soldati e zombi qui dentro, ma devi anche affrontare un altro cavaliere infernale. Il modo più semplice per eliminarlo è attenersi al cerchio esterno della stanza in modo da non doversi preoccupare di essere colpiti dal fuoco dei cannoni. Rimani in questo cerchio e continua a correre all’indietro mentre spari al Hell Knight per finirlo, quindi prenditi cura degli sbandati.

Attraversa la porta successiva e attraversa il ponte, dove troverai un’altra arena di combattimento. Prova a rimanere sulla piattaforma sul bordo esterno della stanza per darti un po’ di copertura e rendere più difficile colpirti per i nemici . Dopo aver eliminato il Cacodemon, apparirà un Arachnotron, quindi prendi la distanza e usa il cannone pesante per distruggere la sua torretta e lasciarlo vulnerabile.

Entra nella stanza successiva e, una volta fuori, scoprirai tre diversi percorsi. Due di questi sono inaccessibili in questo momento, quindi segui il waypoint e sali sulla sporgenza. Vai a destra, andando dietro le piattaforme mobili, fino a quando non arrivi a un blocco dove puoi dare un pugno. Sali qui e cavalca le piattaforme per distruggere ciascuna delle catene. Scendi e raccogli un’altra nuova abilità: Dash. Muoviti attraverso la porta aperta e usa la tua nuova abilità per attraversare il divario e raggiungere l’altro lato. Salite e attraversate la porta aperta. Quando il filmato termina, usa di nuovo Dash per raggiungere l’altro lato del baratro.

Il pavimento al centro di questa stanza successiva è elettrificato, quindi ti consigliamo di rimanere sulle piattaforme sul bordo esterno della stanza per evitare danni. Non c’è molto spazio qui, quindi usa le modalità di fuoco secondarie della tua arma per infliggere danni extra all’Hell Knight e concentrati sul saltare in cima a ciascuna piattaforma per evitare di ostacolarti.

Con questa stanza deselezionata, segui il waypoint attraverso la porta corretta e ti ritroverai nell’area con i due percorsi precedentemente inaccessibili. Se vai a destra, puoi usare il tuo Dash e il doppio salto per raggiungere la struttura dall’altra parte dove un Incontro Segreto è in attesa. Questo è facoltativo, ma una volta terminato, torna al centro e segui il waypoint per salire su un teletrasporto.

In questa nuova area troverai immediatamente il fucile al plasma e avrai il tuo primo incontro con un Revenant. Usa la tua arma appena equipaggiata per focalizzare il fuoco sui cannoni a spalla del Revenant, rimuovendo la sua minaccia a lungo raggio e costringendola a essere un combattente corpo a corpo. Mantieni la distanza e sarà difficile avvicinarti. Elimina il resto dei nemici, assicurandoti di sfruttare appieno il tuo arsenale.

Con questa area deselezionata, ti consigliamo di scendere ed entrare nella grotta che porta a destra del waypoint. Tieni il tuo fucile a portata di mano qui per sparare i tentacoli che emergono dalla melma viola. Alla fine sarai in grado di utilizzare la scalata del muro per raggiungere le aree superiori della grotta. C’è un altro Mod Bot che puoi prendere prima di prendere il Sentinel Power Core e inserirlo nel mech all’esterno.

Fatti strada attraverso la porta successiva e usa doppi salti per navigare nell’area successiva. Salite le scale e alzatevi su ciascuno dei simboli pentagramma verdi luminosi per aprire la porta successiva. Scendi nell’arena di combattimento sottostante e preparati a essere bombardato da più nemici. Il fucile al Plasma farà rapidamente il lavoro. Concentrati sui punti deboli dei nemici più difficili per limitare il loro impatto e non smettere mai di muoverti nell’ambiente per renderti difficile da colpire. Se mai ti ritrovi a corto di salute o munizioni, cerca di darti un po’ di respiro e poi trova i suddetti nemici in Glory Kill o Chainsaw.

Parte del puzzle di combattimento di Doom Eternal è trovare ciò che funziona per te. Quindi sperimenta con diverse mod di armi per scoprire quali ti piacciono e trova i più efficaci.

Una volta sconfitti tutti i nemici, attraversa la porta aperta ed elimina l’Arachnotron che ti aspetta. Salite le scale e utilizzate il Dash Refill per estendere il Dash e raggiungere il muro dall’altro lato. Attraversa l’area successiva, sali le scale e segui il waypoint fino alla lancia gigante. Scendi in basso e inserisci Sentinel Power Core per aprire la strada.

Equipaggia di nuovo il tuo fucile da combattimento per eliminare facilmente i tentacoli. La sostanza viola continua nella prossima arena di combattimento e, poiché rallenta i tuoi movimenti, dovrai evitare gli ostacoli infuocati e dirigersi verso il lato sinistro per raggiungere la terraferma. Termina qui i nemici e poi sali fino all’uscita.

Guarda attraverso la gelatina viola, troverai un Arachnotron sulla strada, quindi crea un modo per raggiungere il palo a strapiombo. Passa dall’altra parte e poi fatti strada fino a quando non puoi inserire un altro Sentinel Power Core. Con la strada da percorrere aperta, usa il Dash Refill e il tuo doppio salto per raggiungere l’area successiva e attraversare la caverna.

Scendi nell’area sottostante piena di lava e salta rapidamente tra le piattaforme che collassano fino a raggiungere un trampolino di salto. Da questa nuova piattaforma, saltate sul muro vicino e salite prima che i due Cacodemon che si generano possano raggiungervi. Combatterli su questa piattaforma è molto più facile, quindi prendi di mira i loro punti deboli e sparagli. Segui il waypoint nella stanza successiva e usa la parete per navigare attraverso quest’area.

Da qui, salta sulle piattaforme sottostanti ed entra nella stanza successiva per attivare un filmato. Una volta finito, sali le scale per uscire dalla stanza.

A questo punto ci sono piattaforme più pieghevoli che si trovano sopra la lava, quindi usa il tuo doppio salto e Dash per saltare rapidamente tra una e l’altra man mano che sali gradualmente. Oscilla attraverso i poli e cadrai in un’altra arena di combattimento. Ci sono molti nemici in un piccolo spazio qui, quindi continua a muoverti e fai uso di piattaforme più alte per evitare di essere circondato. Usa i nemici per rifornirti di salute, armature e munizioni, concentrandoti sui punti deboli del nemico più duro. Con tutti loro morti, puoi passare attraverso un teletrasporto per terminare la missione.

Fortezza del Destino

Ancora una volta, devi solo seguire le istruzioni per mettere le mani sulla Bomba di ghiaccio. Questa parte del gioco ti introduce anche nella prigione del demone della fortezza di Doom, che è essenzialmente un’area di addestramento in cui puoi combattere i demoni senza morire o perdere in modo permanente gli oggetti dell’inventario. Questo è un buon posto per sperimentare e esercitarsi con diverse armi e abilità.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.