Il documentario di PlayStation Revolution debutterà a settembre

Playstation

Per decenni, la console PlayStation è stata una parte amata della vita di molte persone. Poco prima dell’uscita di PlayStation 5 in questo periodo festivo, i fan della console avranno la possibilità di celebrarlo in un modo molto particolare. Un documentario tanto atteso che circonda la PlayStation, intitolato The PlayStation Revolution , uscirà il 7 settembre. Il lungometraggio documentario farà la cronaca degli alti e bassi della produzione di giochi di Sony dal 1994. Questo lungometraggio fa parte della serie di documentari From Bedrooms to Billions. In coincidenza con il 25 ° anniversario di PlayStation USA e Regno Unito a settembre.

Il documentario presenterà interviste passate e presenti su PlayStation, tra cui Mark Cerny, Jim Ryan, Hideo Kojima , Phil Harrison, Kazunori Yamauchi, Fumito Ueda, David Jaffe, Shinji Mikami e altri. È stato scritto e diretto da Anthony e Nicola Caulfield. In precedenza, Caulfield. ha scritto e diretto From Bedrooms to Billions e From Bedrooms to Billions: The Amiga Years.

PlayStation Revolution è iniziata per la prima volta come progetto Kickstarter e ha incassato oltre £ 55.000.

Le parole di Caufield sull documentario

“Durante la produzione dei nostri due film precedenti così tanti sviluppatori, editori, musicisti e giornalisti che abbiamo intervistato hanno affermato che l’uscita di PlayStation è stata un” punto di svolta “per l’industria dei giochi su molti livelli diversi”, scrivono i Caulfield sulla pagina di KickStarter . “Pertanto è nostra intenzione filmare una serie completamente nuova di interviste da aggiungere al nostro già ampio elenco per creare un film autonomo, coinvolgente e altamente nostalgico che esplori davvero perché l’uscita di PlayStation e l’era che seguirono furono un periodo chiave nell’evoluzione dei videogiochi. Coloro che conoscono il nostro lavoro capiranno che siamo entrambi appassionati e intenzionati a documentare l’industria dei giochi nel modo più accurato, ma anche a essere il più divertente possibile “.

Il documentario arriverà a una svolta importante per PlayStation come marchio, con la sfuggente PlayStation 5 che arriverà nelle festività del 2020. La console di prossima generazione è destinata a rivoluzionare le aspettative dei fan riguardo alla console e presenta nuovi titoli molto attesi .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.