Disaster Report 4 Plus: Summer Memories – Nuovi screenshot su Famitsu

Il numero di oggi del settimanale Famitsu includeva uno spread sull’imminente gioco di Granzella, Disaster Report 4 Plus: Summer Memories.

Vedremo un nuovo ambiente che appare nel gioco, che è una scuola elementare usata come rifugio di emergenza. Questa è anche una base di partenza da dove i soccorritori partiranno alla ricerca di sopravvissuti.




Di fronte alla palestra, c’è una tenda dove gli sfollati possono registrare i loro nomi. Non è passato un giorno dal disastro, quindi ci sono molte persone che sono ancora in difficoltà o esauste.

Il cortile della scuola è riempito dalle macchine parcheggiate di coloro che sono fuggiti, ci sono persino persone che discutono.

All’interno della palestra, gli sfollati sono accampati con biancheria improvvisata, separati da partizioni di cartone per ripristinare parte della privacy che hanno perso accanto alle loro case. Ci sono anche servizi igienici temporanei di fronte ai quali le persone si schierano ordinatamente, anche se alcuni perdono la pazienza a causa dell’attesa.

Il team di sviluppo ha profuso grandi sforzi nel descrivere la vita nel rifugio nel modo più realistico possibile, dando uno sguardo sulla vita quotidiana in un’area disastrata, con tutti coloro che lavorano insieme per sopravvivere in una situazione disperata.

Vediamo anche la schermata dell’inventario, che può contenere diversi oggetti utili per sopravvivere. È possibile cambiare vestiti, installare accessori, leggere libri e altro. Ci sono anche smartphone e torce elettriche, ma la capacità dello zaino è limitata, quindi il giocatore potrebbe dover scegliere cosa portare.




È interessante notare che il gioco includerà un manuale completo di prevenzione delle catastrofi che può essere utile anche durante i disastri reali. Le informazioni saranno sbloccate in specifici punti del gioco, o quando si eseguono azioni correlate.

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories  è in arrivo esclusivamente per PS4 e uscirà in Giappone nel 2018.

Exit mobile version