Dirigente di PlayStation licenziato a seguito di accuse di pedofilia

George Cacioppo

Sony ha confermato che un dirigente senior di PlayStation è stato licenziato dopo essere stato accusato da un gruppo di pedofilia amatoriale.

Secondo un video di George Cacioppo, vicepresidente senior di PlayStation Network dal 2013, sarebbe stato sorpreso mentre cercava di fare sesso con un’esca che fingeva di essere un ragazzo di 15 anni People vs. Preds .

Secondo il video, Cacioppo ha parlato con una persona che ha detto di avere 15 anni su Grindr, l’app di social network per gay, bi e trans.

Il dirigente è quindi accusato di aver scambiato foto e fornito all’esca il suo indirizzo per fare sesso.

Il dirigente viene visto avvicinarsi fuori dalla sua casa nel filmato, indossando una maglietta della PlayStation 5 , prima di chiudere la porta alla persona dietro la telecamera accusandolo di avvicinarsi che credeva fosse un quindicenne.

In una dichiarazione fornita a Cnet , Sony ha confermato che Cacioppo è stato licenziato.

“Siamo a conoscenza della situazione e il dipendente in questione è stato licenziato”, ha affermato Sony in una nota domenica.

Non è ancora chiaro se le forze dell’ordine siano state allertate e Cnet afferma che la polizia di San Diego non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento sulla questione.

Un rappresentante di People v. Preds ha detto a Kotaku che il motivo per cui il video è stato rilasciato pubblicamente, piuttosto che consegnato alla polizia, era che “Il dipartimento di polizia non lavora con ‘gruppi informatici’ come noi. È allora che Internet prende il sopravvento”.

Exit mobile version