Demon Slayer, termina il manga, ma arrivano nuovi progetti

Demon Slayer

Il manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è terminato nel numero 24 del magazine Weekly Shonen Jump. La stessa uscita ha anche annunciato che Ryōji Hirano lancerà uno short spinoff manga, intitolato Kimetsu no Yaiba: Rengoku Gaiden. Sarà incentrato sull’Hashira della Fiamma, Kyōjurō Rengoku. Il magazine non ha rivelato però una data di rilascio per lo spinoff.

Inoltre, Shueisha ha annunciato che il manga originale riceverà una terza novel, intitolata Kimetsu no Yaiba: Kaze no Michishirube. Il libro conterrà una collezione di short story, ma si incentrerà sullo Hashira del Vento, Sanemi Shinazugawa. La Shueisha pubblicherà il libro il 3 Luglio.

Le due novel precedenti del manga sono Shiawase no Hana e Kataha no Chō e hanno venduto complessivamente 1 milione di copie.

Hirano (manga Bozebeats) ha già scritto uno spinoff manga a quattro pannelli, Kimetsu no Aima!, uscito sull’app e sito Shonen Jump+ nel 2019. Hirano ha anche disegnato il manga side-story in due capitoli “Kimetsu no Yaiba: Tomioka Giyū Gaiden”, che debuttò su Weekly Shonen Jump ad Arpile 2019.

Il manga ha ricevuto un adattamento anime, uscito ad Aprile 2019, con un totale di 26 episodi. In Italia i diritti appartengono alla Dynit, che lo ha pubblicato in simulcast sottotitolata su VVVVID e recentemente stanno arrivando gli episodi doppiati.
L’anime riceverà anche un sequel, ma come film.

Sin dai tempi antichi, giravano voci di tanti uomini-mangia-demoni che si nascondevano nei boschi. A causa di ciò, la gente di città non si avventura mai fuori di notte. La leggenda vuole che un assassino di demoni vagabonda la notte, in cerca di questi demoni assetati di sangue. Per il giovane Tanjiro, queste chiacchiere diventeranno presto la sua dura realtà…
Sin dalla morte del padre, Tanjiro ha fatto di tutto per supportare la famiglia. Sebbene le loro vite possono essere diventate più difficili dalla tragedia, hanno trovato la felicità. Ma questo tepore effimero scompare quando Tanjiro trova la famiglia completamente massacrata e la sola sopravvissuta, la sorella Nezuko, si è trasformata in demone. Per sua sorpresa, Nezuko mostra ancora segni di emozioni umane e pensieri…Perciò comincia la richiesta di Tanjiro di combattere i demoni e di riportare la sorella di nuovo ad essere umano.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙