Lo studio di videogiochi di Hideo Kojima, Kojima Productions, ha messo a tacere una voce di lunga data su Death Stranding annunciando che il gioco arriverà sulla piattaforma PC. Gli elenchi del gioco e altri suggerimenti in passato hanno indicato che sarebbe stato rilasciato per PC e PlayStation 4, ma nulla di ciò che è stato confermato da Sony né Kojima Productions lo aveva confermato ufficialmente. Ciò è cambiato questa settimana con un tweet dall’account dello studio che conferma che Death Stranding uscirà su PC nell’estate 2020.
Il tweet che annuncia l’uscita per PC di Death Stranding può essere visto di seguito come parte di un post di apprezzamento per coloro che hanno supportato finora. L’uscita è prevista per l’8 novembre per PlayStation 4, quindi quel gruppo sarà il primo a giocarci, ma arriverà sulla piattaforma PC pochi mesi dopo.
Nel tweet non è stato confermato come uscirà sul PC, quindi non è chiaro in questo momento come le persone saranno in grado di acquistarlo. Steam sarebbe normalmente l’opzione più probabile, ma forse questo gioco finirà per essere un’altra grande vittoria per Epic Games Store. Secondo Gematsu , pubblicherà il gioco sul PC come ha fatto 505 Games. Si può ricordare che 505 Games ha anche pubblicato Control che era un’esclusiva di Epic Games Store .
Coloro che hanno seguito lo sviluppo di Death Stranding abbastanza vicino da tenere d’occhio tutte le voci e le speculazioni sul gioco potrebbero non essere troppo sorpreso dall’annuncio. Un rapporto di maggio indicava che il gioco sarebbe un’esclusiva a tempo su PlayStation 4 e che sarebbe uscito sul PC in seguito. A seguito di questo rumor, il gioco è stato rimosso dall’elenco di esclusive PlayStation di Sony come Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn . All’epoca alcuni pensavano che questo potesse essere stato solo un errore o che le liste si stavano concentrando su esclusive esistenti.
Infine
Le ultime notizie su Death Stranding si sono concentrate su altre rivelazioni e informazioni sui requisiti del gioco ora che siamo nell’ultimo tratto fino al suo rilascio. Abbiamo sentito le rivelazioni di più cameo che saranno presenti nel gioco e di quelli che lo erano quasi . Sappiamo anche quanto sarà grande il gioco in modo che quelli su PlayStation 4 possano fare spazio.
Death Stranding uscirà per PlayStation 4 l’8 novembre con una versione per PC prevista per l’estate 2020.