Dead Island è ancora in sviluppo, conferma THQ Nordic

Dead Island 2

Dead Island 2 è ancora in sviluppo? Apparentemente, l’editore del gioco, THQ Nordic, ha confermato il suo sviluppo. Come forse saprai, Techland era originariamente pronta a creare Dead Island 2 , ma finì con lo sviluppo di Dying Light 2 . L’editore del gioco, Deep Silver (che ora è di proprietà di THQ Nordic), ha poi sfruttato Yager per realizzare il gioco nel 2012. Successivamente, durante la vetrina E3 2014 di Sony, il gioco è stato annunciato, la cui uscita era prevista per il 2015.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Più tardi nello stesso anno, il videogioco è stato rilasciato al Gamescom. Il gioco è ambientato in California, in quanto era un pò più colorato e leggero rispetto al suo predecessore. Poi, nel 2015, l’anno in cui il gioco doveva uscire, Yager è stato abbandonato dallo sviluppo e il titolo è stato spostato in un altro studio che non è stato nominato. Secondo Timo Ullman di Yager, la loro visione del gioco era in sospeso perché non si allineava con la visione di Deep Silver per il franchise.

A marzo 2016, Deep Silver ha annunciato che Sumo Digital stava sviluppando il gioco. Nel 2017, ha ribadito che il gioco era ancora in fase di sviluppo. Nel 2018, ha ribadito che era di nuovo in sviluppo. Eppure, niente. Il gioco doveva uscire nel 2015, e ora è il 2019 e non abbiamo visto il gioco in quasi quattro anni. Chiaramente, non è in sviluppo attivo.

Detto questo, durante la recente chiamata agli utili, THQ Nordic ha elencato il gioco nelle sue prossime versioni, e ha notato che è ancora in arrivo su PS4, Xbox One e PC , il che suggerirebbe che verrà rilasciato presto.

Sfortunatamente, THQ Nordic non ha parlato del gioco, che molti pensano non rilascerà mai. Tuttavia, con Crackdown 3 e Team Sonic Racing , Sumo Digital può ora concentrarsi sul titolo. A partire da ora, l’unico altro gioco annunciato a cui stanno lavorando è Project Nova , quindi alla fine potrebbe essere il moento per Dead Island 2 , a meno che non sia stato annunciato qualcosa.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.