Sono queste le date di rilascio di PS5 ed Xbox Series X?

PS5 XBOX

Le date di rilascio di PS5 e Xbox Series X sono state rivelate in un nuovo rapporto. Al momento della pubblicazione, Sony non ha fornito una data di rilascio o una finestra di rilascio per la sua console PlayStation 5 oltre a “vacanze 2020”. Microsoft, invece, ha fornito una finestra di rilascio più ristretta di novembre 2020, ma è tutto ciò che è stato detto finora. Secondo recenti indiscrezioni, entrambi i produttori di console annunceranno informazioni sul rilascio e sui prezzi il mese prossimo. Nel frattempo, un nuovo rapporto è emerso online che sembra rivelare nuove informazioni.

Secondo VGC , che cita numerose fonti di sviluppo e vendita al dettaglio, entrambe le console verranno rilasciate a poche settimane l’una dall’altra, proprio come hanno fatto PS4 e Xbox One. Il rapporto rileva che Xbox Series X è attualmente previsto per il rilascio entro la prima settimana del mese, il che probabilmente significa che uscirà il 6 novembre, poiché le console ora vengono solitamente rilasciate il venerdì. Tuttavia, è possibile che venga rilasciato pochi giorni prima il 3 novembre, che è un martedì.

Nel frattempo, il rapporto afferma che la PS5 verrà rilasciata a metà del mese, quindi probabilmente il venerdì successivo, che è il 13 novembre. Anche in questo caso, una versione di martedì non è impossibile, quindi potrebbe arrivare il 10 novembre, ma è meno probabile. La metà del mese potrebbe anche significare il venerdì successivo, il 20 novembre.

A suggerire quest’ultima data è l’affermazione di VGC secondo cui Sony avrebbe “prenotato una spesa di marketing significativa” per i sette giorni successivi al 13 novembre. Si presume che lo farà la settimana prima del rilascio della console, non la settimana successiva.

Purtroppo è qui che finiscono i dettagli salienti. Ed è importante notare che tutto qui non è un’informazione ufficiale. Tutto questo dovrebbe essere preso con le pinze, perché anche se è accurato al 100%, è anche soggetto a modifiche.

Exit mobile version