La data di uscita di Xbox Series X è stata rivelata?

xbox Series X

Secondo un nuovo rumor, la data di uscita per Xbox Series X è stata rivelata. Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha annunciato una data di rilascio più specifica di “vacanze 2020” per la console Xbox di nuova generazione . A questo punto, tuttavia, sembra che la console verrà rilasciata a fine ottobre o ad inizionovembre. Prima dell’epidemia di COVID-19, Microsoft stava pianificando di rilasciare effettivamente la console alla fine di agosto.

Il rapporto arriva da Brad Sams di Thurrot , che è considerato da molti un insider del settore affidabile quando si tratta di Microsoft. Sams non comunica una data specifica, ma menziona che prima del virus Phil Spencer e Co. avevano in programma di rilasciare la console in estate. Questa data sarebbe stata una strategia senza precedenti non solo per Microsoft, ma per lo spazio della console in generale.

Come accennato, Sams si è dimostrato affidabile in più occasioni, quindi ci sono molte ragioni per credere a quest’ultima affermazione.

Detto questo, supponendo che l’affermazione sia vera, ciò significherebbe che la nuova console Xbox non sarebbe stata originariamente lanciata con Halo Infinite , il che probabilmente sarebbe stato un grosso errore. La cosa più interessante della volontà di Xbox di rilasciare Xbox Series X senza il suo gioco principale è che ciò significa che ci sono alcuni giochi di lancio annunciati per Xbox Series X che stanno per essere ultimati, a meno che Microsoft non abbia intenzione di lanciare la console senza grandi esclusive ad Agosto.

È interessante notare che Sams aggiunge che la Xbox Series S sarebbe stata annunciata a giugno e rilasciata dopo la serie Xbox X. La Xbox Series S è la versione più economica e meno potente di Microsoft.

Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha commentato questo ultimo rapporto ed è improbabile che lo faccia. In genere, Microsoft non commenta rumor, segnalazioni o fughe di notizie.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.