Data di uscita di Final Fantasy 16 suggerita da Industry Insider

Final Fantasy XVI

Una delle più grandi rivelazioni dell’ultimo PlayStation Showcase di Sony è stata il debutto del prossimo ingresso di Square Enix nel famoso franchise di Final Fantasy , Final Fantasy XVI . Il primo trailer mostrava il nuovo cast di personaggi e parte del gameplay, ma una cosa che non ha rivelato è stata la data di uscita di Final Fantasy 16. L’insider del settore Jason Schreier ha fatto luce sul gioco per quanto tempo è stato in fase di sviluppo e quando potrebbe essere rilasciato.

L’utente Twitter @DKHF_ ha condiviso le recenti note di Schreier sul gioco dal suo podcast, dicendo “Jason Schreier dice che FF16 è in sviluppo da 4 anni e uscirà prima del previsto sul suo nuovo podcast”

Ha poi aggiunto un altro tweet dicendo: “Ha annunciato prima su Twitter che sarebbe uscito nel 2022, quindi immagino all’inizio del 2022”.

Se dovesse davvero uscire prima nel 2022, sarebbe un bel modo per dare il via all’anno, poiché sarebbe entro circa un anno e mezzo nella durata di vita della PS5 e fornirebbe una bella carica.

Anche il 2022 ha il suo perchè poiché Square Enix ha detto che sarebbe stato il 2021 prima di ottenere informazioni più ampie sul gioco, quindi speriamo di non dover aspettare fino al 2023 e oltre per vedere cosa XVI ha in serbo.

Le recenti voci di Final Fantasy hanno avuto lunghi cicli di sviluppo e, se il 2022 è valido, ciò significherebbe che Final Fantasy XVI avrà uno sviluppo durato circa 6 anni. Si spera che non ci siano ritardi significativi, perché il primo filmato sembrava fantastico.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.