Cyberpunk 2077 è stato posticipato

Cyberpunk 2077

Lo sviluppatore polacco CD Projekt Red ha annunciato giovedì che il prossimo gioco Cyberpunk 2077 non uscirà più ad aprile. Invece, uscirà il 17 settembre. Una dichiarazione condivisa dagli sviluppatori diceva che c’era ancora molto lavoro da fare sul gioco, aggiungendo che al momento era in uno stato giocabile. Il tempo extra impiegato nel gioco renderà il “coronamento” di CD Projekt Red, ha affermato lo sviluppatore.

L’aggiornamento alla data di uscita di Cyberpunk 2077 è stato condiviso dallo sviluppatore sui social media dopo una settimana di grandi rivelazioni di gioco e ritardi da altri studi. Marcin Iwinski e Adam Badowski, CD Projekt Red, rispettivamente co-fondatore e capo dello studio, hanno condiviso una dichiarazione congiunta sul ritardo.

“Siamo attualmente in una fase in cui il gioco è completo e giocabile, ma c’è ancora del lavoro da fare”, ha affermato la nota. “Night City è enorme, piena di storie, contenuti e luoghi da visitare, ma a causa della vastità e della complessità di tutto ciò, abbiamo bisogno di più tempo per terminare il test, la correzione e la lucidatura. Vogliamo che Cyberpunk 2077 sia il nostro risultato più importante per questa generazione e rimandare il lancio renderà il gioco perfetto. “

CD Projekt Red è noto soprattutto per la sua serie The Witcher, i giochi basati su acclamati romanzi, ma il suo gioco Cyberpunk 2077 è l’ultimo progetto che è stato in lavorazione da qualche tempo. Abbiamo anche visto enormi rivelazioni come il fatto che Keanu Reeves svolgerà un ruolo di primo piano nel gioco come il personaggio di Johnny Silverhand.

Cyberpunk 2077 è ora uno dei tre giochi che è stato ritardato questa settimana. Gli altri due sono Marvel’s Avengers e il remake di Final Fantasy 7 , entrambi realizzati da Square Enix. Il gioco di Final Fantasy è stato posticipato ad aprile, il che ha reso il mese ancora più affollato, ma è un po’ meno ora che Cyberpunk 2077 è stato posticipato.

Cyberpunk 2077 era precedentemente programmato per il rilascio il 16 aprile. Ora verrà lanciato il 17 settembre.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.