[CURIOSITA’] Perché viene chiamato Battlefield V

Il franchise di Battlefield normalmente non usa numeri romani nei suoi titoli, ma quest’anno sono stati effettuati alcuni cambiamenti con il gioco Battlefield V della seconda guerra mondiale . Ma perché? L’account Twitter ufficiale di Battlefield ha la risposta – e si adatta al tema della seconda guerra mondiale del gioco.




La “V” è collegata al segno V, che significa “V per la vittoria”. Il primo ministro britannico Winston Churchill, che guidò la Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale, contribuì a renderlo popolare per le forze alleate.

“[Il segno V] rappresenta ‘V per la vittoria'”, ha detto l’account Twitter di Battlefield. “La frase e il segno sono stati resi popolari da Winston Churchill e usati tra gli alleati per gran parte della Seconda Guerra Mondiale, ed è anche il motivo per cui abbiamo scelto di utilizzare il numero romano V invece del numero 5 per il titolo.”




In altre notizie su giochi sparatutto con numeri romani, Call of Duty: Black Ops 4 di Activision è ufficialmente intitolato “Call of Duty: Black Ops IIII” e non “Call of Duty: Black Ops IV”. A quanto pare, sia IIII che IV sono riconosciuti come esatti, secondo il curatore del British Museum .


Battlefield V viene rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin il 19 ottobre. Sarà disponibile nelle edizioni Standard e Deluxe; chi acquista quest’ultimo avrà accesso al gioco con tre giorni di anticipo, il 16 ottobre.

Inoltre, gli abbonati EA / Origin Access possono provare il gioco l’11 ottobre, ovvero, un giorno prima che Call of Duty: Black Ops 4 venga rilasciato il 12 ottobre.

Exit mobile version