[Curiosità] Milano Fashion Week - I Pokemon sfilano sulla passerella ~ NerdLog

[Curiosità] Milano Fashion Week – I Pokemon sfilano sulla passerella

[Curiosità] Milano Fashion Week – I Pokemon sfilano sulla passerella

Dopo aver invaso l’intero globo con Pokemon Go, per i mostriciattoli tascabili è giunto il momento di calcare la passerella del Milano Fashion Week!

A trasportare i Pokemon dall’universo nerd al mondo della moda sono stati i fratelli Giuliano e Giordano Calza, proprietari del brand GCDS, ovvero “God Can’t Destroy Streetwear”. I due stilisti hanno sempre cercato nella cultura pop l’ispirazione per le proprie collezioni, sportive ma al tempo stesso eleganti, omaggiando pellicole e videogames.

Protagonisti della nuova collezione primavera/estate sono stati Pikachu e Jigglypuff, tra i Pokemon più amati della prima generazione.

Ma i fratelli Calza non sono gli unici ad aver omaggiato i Pokemon durante la Milano Fashion Week: anche Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha deciso di ispirarsi alla regione di Kanto per la nuova collezione, realizzando abiti con stampe di Pikachu. Il Pokemon, realizzato da Ken Sugimori per Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, è stato riprodotto regolarmente rivestendo completamente i capi.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
error: Contenuto protetto