[Curiosità] Lucifer - In Irlanda spopolano le "puntelle" al personaggio di Tom Ellis ~ NerdLog

[Curiosità] Lucifer – In Irlanda spopolano le “puntelle” al personaggio di Tom Ellis

[Curiosità] Lucifer – In Irlanda spopolano le “puntelle” al personaggio di Tom Ellis

La “puntella”, tradizione viva per lo più nel Sud Italia, consiste nel chiamare i propri figli come persone che hanno svolto un ruolo cruciale nella vita dei neo genitori. Queste persone possono essere nonni, zii, cugini…o personaggi interpretati da Tom Ellis!

In Irlanda sono sempre di più i genitori che decidono di chiamare il proprio bambino come il seducente proprietario del Lux: nel 2018 sono nati ben 11 Lucifer!

Scelta infelice secondo la Chiesa irlandese, che giudica questo omaggio alla serie televisiva un atto blasfemo. Lucifer, nome del protagonista dell’omonima serie Netflix, era il nome con la quale era noto il diavolo prima della sua caduta e il suo significato, portatore di luce, potrebbe essere beneaugurante per gli undici nascituri. Ma Lucifer è anche il nome che anticamente veniva attribuito al pianeta Venere che, sorgendo ad Est poco prima del Sole, annunciava la venuta del giorno.

Poiché il pianeta appariva luminoso quanto una stella, esso veniva anche chiamato Stella del Mattino, ovvero Morningstar, cognome del personaggio interpretato da Ellis!

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
error: Contenuto protetto