I migliori giochi PS4 fino ad ora (aggiornamento Febbraio 2019)

Sembra ieri il giorno in cui fu rilasciata la PS4, ma sono passati già quattro anni da quel grandiso giorno, e da quel momento sono usciti un sacco di giochi. In quanto tale, può essere difficile selezionarli tutti e decidere cosa giocare. Fortunatamente, noi di Nerdlog abbiamo provato tanti giochi per PS4 nel corso degli anni e abbiamo raccolto qualche consiglio per iniziare, sia che tu sia un nuovo proprietario di PS4 o che tu abbia la console e stia cercando qualcosa che potresti aver perse.

In questo articolo, abbiamo raccolto i migliori giochi PS4 usciti fino ad ora. Ci sono un sacco di giochi meravigliosi per PS4 là fuori. Quali giochi PS4 ami di più? Non importa se è popolare o incredibilmente sottovalutato. Fateci sapere tramite un messaggio o un commento sulla nostra pagina Facebook.

KINGDOM HEARTS 3

Emozionanti battaglie contro titani elementali ci aspettano in Kingdom Hearts 3 con Hercules, portando Rapunzel per la prima volta nel mondo sconosciuto, schioccando i selfie con Winnie the Pooh e navigando con Davy Jones. Nel 2002, come Sora, ho lasciato Le Isole Destino per viaggiare attraverso l’universo del gioco e fare nuove amicizie. Kingdom Hearts 3 è sicuramente un gioco da vere.

ACE COMBAT 7

Un combattimento aereo è importante per un gioco che coinvolge veicoli come jet, ma è una qualità che è stata data per Ace Combat. Skies Unknown vanta un bellissimo mondo fotorealistico. Ace Combat 7 è un ritorno fantastico per la serie.

RESIDENT EVIL 2 – REMAKE

Resident Evil 2 non è solo un remake dell’originale, ma è anche semplicemente un forte gioco horror che offre situazioni ansiose e grottesche, insieme ad alcune delle migliori voci della serie, ma soprattutto, il remake è un gioco che punta sull’esperienza horror/sopravvivenza, accettando con sicurezza il suo tono orripilante e raramente lasciandosi andare fino alla conclusione della storia.Tuttavia Resident Evil 2 ha le sue radici impiantate nel passato, rielabora gli orrori familiari ponendoli in qualcosa di nuovo.

Le mancanze minori non sminuiscono il successo di Insomniac nella creazione di un gioco che sembra un’autentica interpretazione di una serie amata: il sentimento di incorporare Spidey e usare le sue capacità è sorprendente, e il tempo dedicato all’esplorazione dei suoi personaggi principali contribuisce a rendere la sua storia commovente. Ci sono stati altri giochi di Spider-Man Open World, ma nessuno così avvincente e pieno di personalità, nessuno che esplori e renda giustizia a questo molte sfaccettature dell’universo. Insomniac ha creato uno Spider-Man superiore a livello di esperienza e che lascia un’impressione duratura.

Divinity: Original Sin II è uno dei più avvincenti giochi di ruolo mai realizzati sia nelle sue incarnazioni originali che definitive, con quest’ultimo che dimostra che anche il gioco di ruolo più complicato può essere portato su console limitate al gamepad. Questo mondo fantastico, concepito in modo immacolato e emozionante, sormontato da un brillante combattimento tattico, lo rende uno dei migliori giochi degli ultimi anni, e rimane un classico degli RPG.

Dead Cells è un affascinante insieme di molti dei generi indie più popolari al giorno d’oggi, che combina elementi di giochi d’azione robusti e platform di esplorazione ispirati a Metroid, con i livelli generati proceduralmente e gli oggetti casuali trovati in roguelikes.

Yakuza 6 raddoppia ciò che ha reso grande la serie: è una rappresentazione unica e affascinante dell’esperienza giapponese moderna, che vale la pena giocare anche se sei un nuovo arrivato, la narrazione è drammatica e i personaggi accattivanti. Il sistema di combattimento dinamico rimane eccitante anche dopo aver preso a calci cinquemila nemici. Yakuza 6: The Song Of Life è una conclusione appagante della turbolenta saga della sua amata icona, Kazuma Kiryu.

God of War è ciò che la serie è sempre stata. È un gioco d’azione spettacolare con pezzi epici, valori di produzione di grosso budget e combattimenti incalzanti che diventano sempre belli man mano che progredisci. God of War ricorda il passato, riconoscendo la necessità di migliorare: tutto ciò che è nuovo è stato fatto per dare benefici al nuovo titolo. Kratos non è più un bruto prevedibile: con questo riavvio, cammina con sicurezza su un nuovo percorso che, si spera, porterà a avventure più emozionanti.

I tesori più belli si trovano nella città di Yharnam e nelle foreste, nei laghi e nei purgatori. Solo Bloodborne sarebbe così audace da seppellire un’intera meccanica di fazione in una regione facoltativa, che è a sua volta sepolta all’interno di una serie di passi che potresti non notare se non esplori ogni angolo, ignorando gli enigmatici suggerimenti del gioco.

Da quando il titolo è stato annunciato l’anno scorso, era chiaro che Capcom stava puntando a qualcosa di più grande di Monster Hunter Generations: ci è riuscito, e questo è probabilmente il più grande, ed il migliore, gioco che sia mai stato creato per il franchise. La formula di Monster Hunter ha sicuramente affinato i suoi artigli, e tutti questi fattori hanno contribuito a rendere Monster Hunter World un’evoluzione significativa per la serie in generale.

Il gameplay di Uncharted spinge la narrativa in avanti, la narrazione si nutre del suo gameplay e ogni dettaglio si fonde per creare qualcosa di più grande: Uncharted 4 rimbalza tra i pezzi e i momenti personali con tale grazia, con tale abilità, equilibrio e affetto per i suoi personaggi.

Non è chiaro se The Last Guardian sia frustrante o meno a volte – si tratta di uno sforzo concertato per mettere alla prova la tua pazienza per una creatura amabile eppure tenace. Il tuo affetto per Trico e la simpatia per entrambi i personaggi sono comunque sbocciati in una avvincente serie di rivelazioni che cementa il tuo attaccamento alle loro personalità.

Quando il libro si chiude sulla loro storia, è difficile non riaprirlo e ricominciare da capo. Le prove che hai superato ti rendono caro a entrambi i personaggi, ma le emozioni che Trico suscita ti fanno venir voglia di dargli un’altra possibilità: essere il partner paziente ed efficace che merita veramente.

Questa è la partenza dalla serie Killzone per gli sviluppatori Guerrilla Games, e anche se potresti pensare che la squadra abbia corso un rischio uscendo dalla sua zona di comfort FPS per creare un gioco d’azione open world in terza persona, si è difesa molto bene con Horizon: Zero Dawn. Per ogni piccola imperfezione, c’è un elemento di grandezza che ricarica il tuo desiderio di continuare a combattere ed esplorare il mondo bello e pericoloso di Horizon: Zero Dawn. Guerrilla Games ha realizzato uno dei migliori giochi open-world di questa generazione, e ridefinito la reputazione della sua squadra nel processo.

Nonostante alcuni brevi attimi di nervosismo e opportunità mancate con la sua narrativa, trascorrere del tempo nel mondo di Hope County rimane assolutamente un’esperienza deliziosa. Far Cry 5 vanta un flusso meravigliosamente armonioso verso la sua avventura, con i suoi cambiamenti intelligenti all’esplorazione, alla scoperta e alla progressione che sostengono distintamente il godimento di coinvolgere e sperimentare creativamente con il suo spettacolare Open World.

L’innovazione nei giochi è molto discussa, ma è anche bello vedere le formule di gioco tradizionali che sono state utilizzate per decenni presentate in maniera eccezionale: Dragon Quest XI è uno dei migliori esempi moderni di quanto detto prima, la sua bella presentazione, sia visiva che per quanto riguarda la trama, si combina con una formula di gioco collaudata per un viaggio pieno di cuore e anima. Una volta che ti ritrovi risucchiato nel mondo di Dragon Quest XI, sarà difficile metterlo giù fino a raggiungere il grande finale.

Mentre Red Dead Redemption è stato in gran parte incentrato sulla storia di John Marston, Red Dead 2 si concentra sulla banda di Van der Linde – come comunità, come idea, e come il rantolo del selvaggio West . La sua storia molto personale e molto confusa supporta una storia più ampia: alcuni sistemi frustranti e una struttura prevedibile della missione finiscono per servire bene quella storia, anche se ci vuole pazienza per superarli e capire perché Red Dead Redemption 2 è un eccellente prequel, ma è anche una storia emozionante e stimolante a sé stante, ed è un mondo che è difficile lasciare una volta entrati.

Guacamelee 2 

Tutto ciò che riguarda Guacamelee 2 si rivela più intelligente e ponderato del primo, anche se indulge nei suoi shenanigans autocoscienti e nei suoi hijinks dimensionali Rick & Morty. Il gioco non smette mai di trovare nuovi modi per attirarti il giocatore a continuare.

What Remains of Edith Finch 

Lo sviluppatore Giant Sparrow è riuscito a raggiungere il delicato equilibrio tra gioia e tristezza nel film The Unfinished Swan del 2012, ma What Remains di Edith Finch trascende anche la tristezza latente di quel gioco, trovando la bellezza – anche a volte divertente – in ciò che è sempre fondamentalmente una tragedia Non succede spesso che la trama di un gioco scivoli oltre l’amarezza del dolore per arrivare finalmente all’accettazione, ma questo è il traguardo in What Remains di Edith Finch.

Wolfenstein II: The New Colossus

The New Colossus non ti lascia mai scordare chi e perché combatti: la brutalità nazista è in piena dimostrazione, dai resti irradiati di Manhattan a tutti i membri della resistenza, che portano tutte cicatrici mentali se non fisiche. Il gioco teso di Wolfenstein aumenta ulteriormente dandoti il ​​potere di resistere – e uscire da ogni battaglia pronto per un’altra lotta.

Resident Evil 7: Biohazard

RE7 termina proprio nel momento in cui inizia a dare il benvenuto, mi sono sentito come se fossi sopravvissuto a un viaggio davvero straziante. I combattimenti con i boss possono essere leggermente incoerenti, ma RE7 è ancora un notevole successo, ha una visione chiara e la esegue con impressionante pazienza e precisione. Tornando all’orrore, Resident Evil è tornato ad essere qualcosa di speciale.

Titanfall 2

Titanfall 2 dimostra una vitalità che il suo predecessore non poteva, mentre il primo Titanfall ha mantenuto il ritmo incessante per l’intera durata di ogni partita, Titanfall 2 capisce che a volte, ricomporre le cose per qualche istante può rendere il lungo periodo molto più piacevole. In molti modi, Titanfall 2 sembra il gioco che Respawn avrebbe dovuto fare nel 2013. È un sequel fantastico, uno sparatutto fluido, un gioco spettacolare. 

Dishonored 2

Ogni volta che mi viene data una scelta tra azione furtiva e azione, scelgo la prima: amo la situazine di quando una guardia non ti ha avvistato e il trionfo duramente guadagnato di eseguire un piano perfettamente a tempo. Dishonored 2 offre quella soddisfazione subdola, che ti avvolge con elementi nascosti come nascondigli, scrutando attraverso serrature.

Dark Souls III 

Dark Souls III è un gioco di valli e picchi, giù attraverso le segrete e sopra le mura del castello, è un precipitare in luoghi in cui non dovremmo essere – una fuga da luoghi a cui non apparteniamo.

Ma naturalmente, ci facciamo strada attraverso l’oscurità e troviamo la nostra via d’uscita. Ci sono alcuni problemi lungo la strada, ma alla fine, Dark Souls III merita di trovarsi in questa lista.

Rise of the Tomb Raider

Il risveglio di Tomb Raider si sovrappone al vasto e presagio panorama che presto conosceremo: in molti modi, funziona come una promessa da parte di Crystal Dynamics: ci sono grandi cose davanti a noi. Dopo che abbiamo visto Lara attraverso questa avventura e sperimentato tutto ciò che il mondo ha da offrire, è chiaro che la promessa è stata mantenuta

Nier: Automata 

Grazie al talento di Platinum Games per il combattimento avvincente e gratificante, Nier Automata è il gioco più entusiasmante di Yoko Taro fino ad oggi: la meccanica del combattimento fa centro su una bassa curva di apprendimento. Inoltre, questo viaggio multi-finale è generosamente disseminato di sorprese e rivelazioni, così come gli Easter Egg che richiamano il primo gioco e la serie di Drakengard da cui è uscito Nier.

Assassin’s Creed Odyssey 

L’ambizione di Assassin’s Creed Odyssey è ammirevole, si riflette nella sua ricca attenzione ai dettagli per l’epoca e il suo approccio alla gestione della narrativa sfaccettata con protagonisti forti al comando. Con oltre 50 ore – a volte può essere faticoso, e alcune caratteristiche non fanno proprio l’impatto che dovrebbero, Odyssey fa grandi passi nel suo mondo massiccio e dinamico, ed è una gioia avventurarsi e lasciare il segno nel mondo di gioco.

Spyro the Dragon: Reignited Trilogy

The Reignited Trilogy è la miglior raccolta che non solo porta una serie amata agli attuali standard visivi, ma dimostra anche quanto siano stati ben costruiti i titoli originali. Gli originali sono stati realizzati da un piccolo studio chiamato Insomniac, ma lo sviluppatore di The Reignited Trilogy , Toys for Bob, merita i più sentiti complimenti per aver dato vita alla visione di Insomniac nel modo in cui avremmo potuto solo sognare nel 1998.

Moss

È una dimostrazione di quanto Moss funzioni bene con PlayStation VR e lavori con il dispositivo invece di provare a piegarlo a una volontà per la quale non è mai stato progettato. Moss non sarebbe adatto senza di esso, e i suoi molti punti di forza sono sposati con le interazioni che solo la completa immersione è in grado di produrre. Non sorprende quindi che Moss sia facilmente uno dei titoli migliori di PlayStation VR fino ad oggi.

Exit mobile version