[CURIOSITÀ'] Halloween Cosplay Festival 2018 ad Ikebukuro ~ NerdLog

[CURIOSITÀ’] Halloween Cosplay Festival 2018 ad Ikebukuro

Tra zombie, ragazze magiche e mostri..

[CURIOSITÀ’] Halloween Cosplay Festival 2018 ad Ikebukuro

L’intero distretto di Ikebukuro a Tokyo è diventato uno dei più grandi luoghi d’incontro per cosplay lo scorso weekend dato che tutti si sono immersi nello spirito di Halloween.

I Cosplayers vestiti dai loro personaggi di anime e videogame preferiti per socializzare, ballare, e spaventare e divertirsi. Durante il festival, l’intera città di Ikebukuro si è trasformata in un paradiso per cosplay con ragazze magiche, supereroi e Super Saiyans che sono usciti per le strade principali, i parchi e anche nei negozi. La partecipazione era gratuita e aperta a tutti sia in costume che senza.

L’evento di sabato e domenica ha segnato il quinto anno per il festival del cosplay ed ha raggiunto 105.000 partecipanti, circa 20.000 in costume. Il governatore Yuriko Koike e il sindaco di Toshima, Yukio Takano, si sono presentati sul palco durante la cerimonia di apertura, ognuno con il proprio cospay. Il governatore Koike era Maetel di Galaxy Express 999 e il sindaco Takano era Gintoki Sakata di Gintama.

Durante i due giorni, l’evento ha mostrato molte attività collegate al cosplay, inclusi show di moda e spettacoli teatrali. L’evento ha anche offerto delle opportunità di business, infatti cosplayers e fotografi hanno potuto approfittare di scenari all’interno di Ikebukuro. Inoltre, i visitatori potevano anche posare con attrezzature cosplay fatte a mano da modellatori abili di tutto il Giappone e farsi riparare il proprio outfit cosplat da cosplayers veterani e che sanno cucire.

Inoltre, quest’anno è stato il primo ad includere MuCos- Music and Cosplay-, un concerto di canzoni anime con DJ e spettacoli dal vivo con la doppiatrice Hitomi Harada, DJ shimamura, DJ Caesar e altri.

Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto