[CURIOSITÀ'] Ecco come Cells at Work! continua ad educare ~ NerdLog

[CURIOSITÀ’] Ecco come Cells at Work! continua ad educare

[CURIOSITÀ’] Ecco come Cells at Work! continua ad educare

L’adattamento della David Production del manga Cells at Work! di Akane Shimizu ha portato alla vita il microscopico mondo, presente nei nostri corpi, ogni settimana. La serie non ha mai preso le distanze dai dettagli meno interessanti e spesso li ha dipinti in modo divertente o esagerato per far si che l’informazione arrivasse nelle case. Per esempio, il ritratto del cancro ha guadagnato un elogio da un vero ricercatore in oncologia e ha aperto una discussione su com’è meglio “circondare” una funzione all’interno dei nostri corpi che porta caos. La serie ha saputo mescolare educazione e intrattenimento in un modo interessante e continua la sua missione anche dopo la messa in onda dell’ultimo episodio.

Il sito ufficiale Cells at Work! sta offrendo dei contenuti da scaricare gratuitamente per insegnanti e staff medico per aiutare ad insegnare le funzioni del corpo umano. I pacchetti informativi comprendono sia le cellule naturali del corpo che appaiono nell’anime e sia gli invasori. I contenuti vengono distribuiti per uso educativo e non possono essere utilizzati per scopi commerciali.

L’anime è stato trasmesso dal 7 Luglio e in Italia è stato trasmesso da Yamato Animation su Youtube. Per chi ancora non l’avesse visto, ma ne è incuriosito, vi invito a leggere la mia recensione!

Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
banner
error: Contenuto protetto