Crash Bandicoot 4: It’s About Time è stata rivelato

Oggi, dopo molteplici rumor, Activision ha rivelato Crash Bandicoot 4: It’s About Time , una nuova puntata nella serie storica e la prima versione aggiuntiva della serie dal 2010. Oltre a rilasciare il primo trailer del gioco, Activision ha anche ha rivelato una data di uscita per il gioco. Salvo ritardi imprevisti, Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà in tutto il mondo il 2 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One .

L’annuncio conferma i rumor di un nuovo gioco di Crash Bandicoot che risale allo scorso anno, se non oltre. Un nuovo capitolo della serie era ovviamente in fase di sviluppo, ma non era chiaro quando sarebbe stato rivelato.

Crash Bandicoot , se non lo conosci, è un platform, un tempo mascotte dei primi giochi per PlayStation . Creato da Andy Gavin e Jason Rubin durante il loro periodo in Naughty Dog – lo studio che avrebbe continuato a creare giochi come Jak e Daxter , Uncharted e The Last of Us – è stato un grande successo durante un’era dominata dai platform . Il primo gioco, uscito nel 1996 semplicemente come Crash Bandicoot , era un’esclusiva PlayStation, tuttavia, la serie è diventata multipiattaforma. Dopo una lunga dormienza, la serie sta tornando.

Anche prima dei remake, però, c’era una grande richiesta di Crash Bandicoot, non solo dai fan, ma dagli sviluppatori della serie originale. Ad esempio, i creatori della serie hanno reso noto pubblicamente nel 2013 che volevano vedere il ritorno della serie.

” Crash ha bisogno di un riavvio totale”, ha detto Gavin all’epoca mentre parlava con la rivista ufficiale PlayStation . “C’è un’opportunità per ripristinare la storia e tornare alla sua storia della creazione e al conflitto originale con Cortex. In quel contesto, potresti riprendere le impostazioni e i cattivi di Crash 1 e 2 classici . Avrebbe senso usare un più moderno , stile free-roaming. Mi concentrerei sull’animazione stile Looney Tunes e sull’azione davvero avvincente. Questo è ciò che abbiamo fatto con l’originale Crash , e non c’è motivo per cui non si possa fare oggi. Dati gli attuali giochi di Crash , la gente dimentica che una volta era figo”.

Nel frattempo, negli anni seguenti, i superiori di PlayStation hanno preso in giro i fan con sottili suggerimenti e manifestando apertamente la loro ammirazione per la serie.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.