È diventata una sorta di tradizione per i moderni giochi Pokémon chiedere ai giocatori la data del loro compleanno, e Pokémon Legends: ZA non fa eccezione. Se i giocatori visitano un Centro Pokémon dopo aver incontrato Emma nella missione principale “La città all’ombra della Torre Prisma”, avranno la possibilità di inserire il giorno e il mese della loro nascita.
Come nei giochi precedenti, Pokémon Legends: ZA non consente ai giocatori di modificare la propria data di nascita dopo averla confermata, quindi è importante non commettere errori. Detto questo, la ricompensa per aver giocato a Pokémon Legends: ZA il giorno del proprio compleanno è piuttosto mediocre, quindi anche se dovessi sbagliare qualcosa, non ti perderai molto.
Cosa succede se giochi a Pokémon Legends: ZA il giorno del tuo compleanno?

Se i giocatori visitano un Centro Pokémon il giorno del loro compleanno, l’infermiera del Centro Pokémon farà loro gli auguri in francese e dei coriandoli cadranno dall’alto . Purtroppo, non riceveranno oggetti o cose del genere, né potranno riattivare il messaggio di auguri parlando di nuovo con l’infermiera. Possono rivivere il momento cambiando la data sul loro Switch o Switch 2 , ma data la sua natura poco appariscente, non sembra valerne la pena.
In che modo il messaggio di compleanno di Pokémon Legends: ZA si confronta con quello di altri giochi Pokémon?

Il messaggio di auguri di compleanno in Pokémon Legends: ZA non è molto diverso da quello che si trova in Pokémon Scarlatto & Violetto, anche se il messaggio di auguri di Palde è probabilmente un po’ più vivace di quello che i giocatori ricevono a Luminopoli. Ovviamente, nessuno dei due offre alcun tipo di ricompensa, quindi non è che ti stiano fregando qualcosa giocando a Pokémon Legends: ZA il giorno del tuo compleanno (o la data che digiti quando ti viene chiesto del tuo compleanno).