Cosa guardare la notte di Halloween? 5 Classici del cinema horror ~ NerdLog

Cosa guardare la notte di Halloween? 5 Classici del cinema horror

Cosa guardare la notte di Halloween? 5 Classici del cinema horror

Per trascorrere un perfetto Halloween non servono necessariamente solo zucche decorate e spaventose decorazioni piene di ragni: basta una serata piena di junk food e una maratona di film horror!

1. Nightmare before Christmas

Le avventure di Jack Skeletron vanno gustate a Natale o ad Halloween? Nel dubbio, entrambe le festività sono perfette!

Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà…

2. Non aprite quella porta

Sono passati 44 anni da quando Tobe Hooper ha dato vita a Non aprite quella porta, vero e proprio cult del cinema Indie Horror, e al personaggio di Leatherface, destinato a diventare uno dei più famosi serial killer del genere.

A Newton, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel
frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il weekend in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono
separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi…

3. La bambola assassina

Chucky, la bambola assassina, compie 30 anni! Sadica, crudele e astuta, è entrata sin da subito nel cuore degli amanti dell’horror, che hanno potuto rivalutare il voodoo.

Andy Barclay, per il suo sesto compleanno riceve in regalo da sua mamma un bambolotto che desidera da tanto tempo. E’ carino, gentile e dice delle frasi molto simpatiche all’indirizzo di Andy. Ma Chucky, questo il nome del bambolotto, è in realtà un giocattolo all’interno del quale il pericoloso assassino Charles Lee Ray è riuscito a trasferire la sua anima, prima di morire…

4. La sposa cadavere

La sposa cadavere è un horror in stop motion adatto anche ai più fifoni! Ispirato a una delle leggende del folklore ebreo, questa bellissima pellicola è quasi d’obbligo la sera di Halloween.

Come racconta una leggenda popolare, nella Russia dell’Ottocento era pratica comune che gruppi antisemiti facessero irruzione durante i matrimoni di coppie ebree, rapendo e uccidendo la sposa, colpevole perché responsabile della propagazione della “razza ebraica”. La sposa, orribilmente uccisa, veniva seppellita nel suo abito nuziale. Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi. La vita nel regno dei morti si rivela più felice e gioiosa rispetto alla rigida esistenza terrena: Victor imparerà che niente e nessuno, in questo o nell’altro mondo, riuscirà a tenerlo lontano dal suo vero, grande amore.

5. Shining

Ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King, Shining è considerato uno dei migliori horror mai girati, secondo solamente a L’esorcista.

Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell’ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l’inverno all’interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l’Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L’albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva.

 

 

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
error: Contenuto protetto