Gran parte del gameplay di Death Stranding 2 ruota attorno alla gestione della capacità di trasporto mentre si trasportano pacchi da una destinazione all’altra. Nel farlo, dovrete usare vari oggetti per mantenere Sam Porter Bridges in salute e protetto dai CA e dai nemici umani che incontrerà lungo il percorso. Mentre alcuni oggetti spariranno semplicemente dall’inventario una volta utilizzati, altri lasceranno dietro di sé una versione “usata”. Anche se potrebbe sembrare inutile, possono tornare utili se li conservate. Ecco cosa fare con gli oggetti usati in Death Stranding 2 .

Il miglior utilizzo degli oggetti usati in Death Stranding 2

Anche se gli oggetti usati possono essere semplicemente gettati via per fare spazio a qualsiasi altra cosa trovi durante le tue missioni da corriere, il modo migliore per riciclarli è presso una base utilizzando l’opzione di gestione degli armadietti privati presso un terminale.
Qui puoi selezionare qualsiasi oggetto contrassegnato con l’etichetta rossa [Usato] all’inizio del nome e poi scegliere l’opzione “Ricicla” in fondo allo schermo. Riciclando oggetti usati otterrai materiali utili che potrai utilizzare per fabbricare altri oggetti utili per le missioni future. È importante notare che non sono solo gli oggetti usati a poter essere riciclati. Qualsiasi oggetto può essere riciclato, ma alcuni di essi saranno comunque utili rispetto agli oggetti usati.
I seguenti materiali possono essere ottenuti riciclando oggetti. La scelta dipende dall’oggetto che si sta riciclando:
- Cristalli chirali
- Resine
- Metalli
- Ceramica
- Prodotti chimici
- Leghe speciali
Cos’altro puoi fare con gli oggetti usati?

L’unica altra opzione che i giocatori hanno per gli oggetti usati è semplicemente buttarli via durante una missione. Questo non solo libera la preziosa capacità di trasporto per qualsiasi oggetto di valore trovato nell’open world (o su un nemico sconfitto), ma rende anche un po’ più facile trasportare il carico che si ha con sé.
Più leggero è il carico, più facile sarà mantenere l’equilibrio e la resistenza di Sam . Più Sam trasporta, più velocemente si usureranno anche le sue scarpe, quindi rimuovere oggetti non necessari per alleggerire il carico ha il vantaggio di prolungare un po’ la vita delle sue calzature.
Il riciclaggio non è una novità in Death Stranding 2 , ma è una meccanica molto preziosa che i giocatori dovrebbero sfruttare al massimo, in modo da poter sempre fabbricare tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno per una missione senza dover andare a rovistare.