Controller DualSense di PS5 avrà una presa per le cuffie

Dualsense

Sony Interactive Entertainment ha finalmente rivelato il controller per PS5. Soprannominato “DualSense“, il controller viene fornito con un nuovissimo design bicolore, un nuovo guscio ergonomico e una varietà di nuove funzionalità. Una di queste è un microfono incorporato, una caratteristica che ha preoccupato molti giocatori di PlayStation. I fan della console si sono chiesti se il nuovo controller avrà un jack per le cuffie. Tuttavia, Sony ha confermato che DualSense avrà questa funzione.

Per chi se lo fosse perso, il controller PS5 ha un microfono incorporato che ti permetterà di parlare con gli amici senza la necessità di un auricolare. Tuttavia, ci sarà anche un tradizionale jack per cuffie da 3,5 mm sul controller. In altre parole, avrà lo stesso jack per cuffie del controller PS4. Ciò significa che puoi anche usare le stesse cuffie che usi con il tuo controller PS4.

La conferma arriva dal project manager di PlayStation, Toshimasa Aoki, che ha fornito chiarimenti su Twitter.

Naturalmente, questo può sembrare un’aggiunta ovvia, ma in passato molti controller non avevano un jack per cuffie. La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività.

Dualsense controller posteriore

Nelle notizie più recenti e correlate, il boss della PlayStation Jim Ryan, non ha dato nessuna conferma su quando sbarcherà sul mercato la nuova PlayStation. Nonostante la la pandemia di Coronavirus, Jim è fiducioso riguardo il periodo di lancio della console. Nel frattempo, molti fan di PlayStation sono convinti che quando la console verrà rivelata, non sarà nera, ma bianca .

Per restare aggiornato sulle ultime novità riguardanti il nuovo DualSense, clicca qui.

Il rilascio Xbox Series X che PlayStation 5 è fissato per le feste di fine anno del 2020. Esiste, come in ogni momento, la possibilità che l’attuale pandemia di Coronavirus causi ritardi nella produzione o nella consegna. Nonostante ciò, entrambe le società dietro le console per videogiochi sono state positive nei loro messaggi.