Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è pieno di Easter egg presenti nella versione originale per PS2, e alcuni di questi permettono persino di saltare intere parti del gioco. Ad esempio, in Metal Gear Solid Delta è possibile uccidere The End ben prima del suo scontro con il boss , evitando così completamente il duello con i cecchini a Sokrovenno.
Uccidere The End all’inizio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater richiede un’arma specifica ottenuta da un’area opzionale e, anche in quel caso, avrai solo una breve finestra per sparargli prima che venga portato via in salvo. Ti impedirà anche di ottenere alcuni oggetti esclusivi dello scontro con il boss di The End , come Moss Camo, che è uno dei migliori modelli di mimetizzazione del gioco. Ecco come puoi uccidere The End all’inizio di Metal Gear Solid: Delta Snake Eater e sbloccare il trofeo/obiettivo La fine anticipata.
Attenzione spoiler : di seguito sono inclusi alcuni spoiler narrativi e di gameplay relativi al gioco fino allo scontro con il boss di The End.

Come uccidere The End all’inizio in MGS Delta: Snake Eater

Puoi uccidere The End dopo il filmato al Molo del Magazzino di Ponizovje, poco dopo aver sconfitto The Pain. Non appena il filmato finisce, The End rimarrà sul molo sulla sua sedia a rotelle. Una guardia verrà a scortarlo all’interno, ma c’è una breve finestra in cui puoi usare un fucile da cecchino per sparare a The End. Ci vogliono alcuni colpi per farlo cadere, ma colpirlo abbastanza volte lo farà esplodere come gli altri boss dell’Unità Cobra.

Una volta ottenuto il trofeo/obiettivo, puoi ricaricare l’ultimo salvataggio per continuare a giocare normalmente. The End sarà ancora vivo e l’uccisione non conterà se ricarichi.

Dove trovare l’SVD in MGS Delta: Snake Eater

Tuttavia, non puoi completare questo Easter Egg senza un fucile da cecchino, quindi devi fare una rapida deviazione per ottenere l’ SVD prima di raggiungere il Molo del Magazzino di Ponizovje. Dopo aver sconfitto The Pain e aver raggiunto la zona del fiume pattugliata da guardie a bordo di hovercraft, ti troverai su un sentiero biforcato. Il sentiero a destra ti porta al Molo del Magazzino di Ponizovje, mentre quello a sinistra ti porta a Ponizovje Ovest .

A Ponizovje Ovest, troverete un deposito di munizioni con un sacco di rifornimenti e un fucile di precisione SVD. Ci sono solo poche guardie che pattugliano Ponizovje Ovest, ma i rinforzi arriveranno tramite hovercraft se darete l’allarme. Una volta ottenuto l’SVD, potrete dirigervi al porto del magazzino di Ponizovje e sparare a The End. È anche una buona idea chiamare un paramedico ed effettuare un salvataggio manuale in anticipo, nel caso in cui non riusciate a colpirlo.


Se fai tutto correttamente, potrai saltare la battaglia contro il boss The End in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Quando più avanti raggiungerai Sokrovenno, potrai esplorare liberamente senza alcuna pressione da parte di The End. Non c’è molto da vedere a Sokrovenno con The End fuori uso, quindi puoi semplicemente saltare direttamente alla famosa scena della scala.