Quematrice è un Wyvern brutale.in Monster Hunter Wilds che combatterai all’inizio della storia principale. È il secondo mostro grande a cui darai la caccia mentre giochi. Il mostro, sebbene inizialmente incontrato in Piane , può essere trovato anche più avanti nelle Piane Ventose.
- Monster Hunter Wilds: come ottenere e usare le antiche monete di Wyvern
- Monster Hunter Wilds: dove trovare Novacristalli
Sconfiggere una Quematrice non dovrebbe rivelarsi troppo impegnativo per la maggior parte dei cacciatori una volta apprese le basi del combattimento. Può essere uno strumento di apprendimento inestimabile che può aiutarti a identificare le aperture e capire quando ritirarti per metterti in salvo. Detto questo, ecco tutto ciò che devi sapere su come sconfiggere una Quematrice in Monster Hunter Wilds.
Pattern di Attacco di Quematrice in Monster Hunter Wilds

Come per la maggior parte delle cacce, il posizionamento è la chiave per sconfiggere la Quematrice in Monster Hunter Wilds. Nonostante sia un incontro precoce, il mostro ha un discreto set di attacchi a cui dovrai fare attenzione.

Attacchi Rapidi
La quematrice alza la testa ed esegue una serie di un massimo di quattro Attacchi consecutivi. È facile schivare lateralmente questi attacchi. Puoi anche parare l’attacco.
Morso come Attacco
Il mostro ruggisce e si precipita in avanti con la testa verso il basso, cercando di mordere il cacciatore. Effettua una capriola lateralmente per evitare di essere colpito.
Attacco con coda

La quematrice ha un attacco di spanta della coda che ribatte il cacciatore se vieni colpito. Può essere facilmente evitato schivando all’indietro.
Attacco con becco
La Quemetrice si sposta rapidamente di lato, attaccando con un ampio movimento del becco.
Colpo di coda
La Quematrice sbatte la coda a terra. Questo attacco ha un forte contraccolpo, ma puoi contrastarlo se sincronizzi la tua parata .
Colpo di coda di fuoco
La Quematrice si lancia in avanti e attacca con un colpo di coda di fuoco frontale. Può causare molti danni, quindi è meglio schivare di lato per evitarla.

Debolezza della quematrice

La quematrice può essere un mostro aggressivo da affrontare all’inizio, ma ha molte debolezze che i giocatori possono sfruttare. I suoi due punti deboli principali sono la testa/il collo e la sua coda. È meglio evitare di concentrarsi sulla regione del busto, in quanto ha il modificatore di danno più basso.
La bestia è debole contro le armi da taglio. Puoi anche tagliare la coda con sufficienti attacchi, il che renderà la lotta molto più semplice. Parare i suoi attacchi con una guardia può anche sfaldare la creatura e darti un’apertura per eliminare il danno con un attacco di messa a fuoco .
Debolezze elementali:
- La più grande debolezza elementare della quematrice è l’acqua .
- Il veleno e la paralisi sono effetti di stato efficaci contro la quematrice.
Le migliori trappole da usare:
- Capsula Flash: può disorientare la Quematrice, consentendoti di infliggere qualche colpo.
- Trappola a Caduta: molto efficace nell’immobilizzare la Quematrice, dandoti la possibilità di sferrare grandi attacchi.
Come sconfiggere la Quematrice di Monster Hunter Wilds

La quematrice è veloce ed evasiva, quindi stare vicino alle gambe è la migliore strategia. Tuttavia, devi essere consapevole dei suoi attacchi di coda . Ecco come sconfingerla:
- Rimani vicino alle gambe. La coda di Quematrice è la sua arma più mortale, quindi stare vicino riduce le possibilità di essere colpito da colpi di coda e attacchi.
- Evita di rimanere sulla coda per troppo tempo, poiché gli attacchi della coda possono infliggere molti danni.
- Rompi le sue ferite per rovesciare. La quematrice viene scaglionata quando le ferite sono rotte, limitando il suo movimento e creando opportunità per grandi attacchi.
- Usa armi a base d’acqua. La quematrice è estremamente debole contro l’acqua, quindi considera di usarla a tuo vantaggio.
- Montare il mostro è un ottimo modo per creare una ferita sulla coda poichè il mostro non sarà più in grado di utilizzare i suoi attacchi basati sul fuoco.