Monster Hunter Wilds offre ai giocatori molte attività da esplorare al di fuori delle battute di caccia. I giocatori possono allestire la loro griglia portatile per servire la loro collezione di ingredienti, allevare e gestire i loro kinsect e, naturalmente, prendersi un momento per vedere cosa abbocca in un lago.
I giocatori non potranno iniziare a pescare subito, poiché dovranno prima procurarsi una canna da pesca. I giocatori riceveranno la loro canna da pesca, insieme a molti altri strumenti attraverso il capitolo 1. Anche dopo aver ottenuto questa canna, i giocatori potrebbero chiedersi perché i pesci apparentemente ignorano le loro esche. Ecco come i giocatori possono far abboccare quei pesci.

Come pescare in Monster Hunter Wilds

Avanzando nel Capitolo 1-2 i giocatori riceveranno molti strumenti, tra cui la loro canna da pesca. I giocatori possono quindi tornare al lago dove hanno iniziato il gioco per provare a catturare i pesci in questa oasi. Tuttavia, dopo diversi lanci, potrebbero chiedersi perché non riescono a pescare nulla. Fortunatamente, le canne da pesca non hanno una manutenzione come le armi per continuare a funzionare.
I pesci non si attaccheranno all’improvviso alla lenza nel momento in cui lanci, e muoverla può apparentemente spaventare i pesci. I giocatori dovrebbero lanciare la lenza di lato a qualche pesce e poi farla girare intorno e nella sua linea di vista. Potrebbe non sembrare che funzioni, ma i giocatori devono avere pazienza. Alla fine, un pesce si concentrerà sulla lenza e abbocherà. Una volta che avrà abboccato, tieni premuto il pulsante di comando affinché il tuo sistema lo tiri su.
Proprio come ci sono numerosi tipi di mostri da cacciare, ci sono anche numerosi tipi di pesci da catturare. I giocatori dovrebbero sempre fermarsi in qualsiasi lago che trovano per catturare qualche pesce e vedere se riescono a trovarne di nuovi che non hanno mai visto prima. Questo può aiutare a compilare la loro guida sul campo. Vale anche la pena notare che i giocatori dovranno aver tirato su 30 pesciolini per ottenere il risultato/trofeo .

A cosa servono i pesci in Monster Hunter Wilds?
- Cucinare i pasti
- Ottenere Item
- Compilazione della guida sul campo
Catturare pesci offre molti vantaggi. Semplicemente catturarli darà ai giocatori Punti Gilda. Catturarli darà anche ai giocatori oggetti come squame e pinne. I pesci stessi possono essere usati come ingredienti per le razioni quando si preparano i pasti. I giocatori saranno in grado di trovare potenziali punti di pesca aprendo la loro mappa e controllando eventuali specchi d’acqua. Non tutti gli specchi d’acqua avranno pesci, quindi se non vedi niente che nuota al suo interno, passa a quello successivo.