Little Nightmares 3 è il primo capitolo della serie a introdurre la modalità cooperativa online e il Pass Amici per i giocatori . I capitoli precedenti si concentravano principalmente su avventure in solitaria, ma ora è possibile collaborare con un amico o un partner ed esplorare insieme The Nowhere. Sarà un’esperienza simile a It Takes Two e Split Fiction , poiché due giocatori dovranno fare affidamento sulle abilità dei rispettivi personaggi per risolvere enigmi e avanzare nelle aree. Ecco come funzionano la modalità cooperativa multigiocatore e il Pass Amici.
Come giocare a Little Nightmares in modalità cooperativa multigiocatore (Pass Amici)
Little Nightmares 3 può essere giocato sia in modalità giocatore singolo (con l’IA) che in modalità cooperativa multigiocatore (con gli amici) . Grazie alla funzionalità Pass Amici, potrai facilmente invitare gli amici alla tua sessione di gioco, anche se non possiedono una copia del gioco. Vediamo come iniziare a giocare con i tuoi amici.
Per iniziare il gioco in modalità cooperativa, i giocatori dovranno selezionare l’opzione multigiocatore dal menu principale. Verrà visualizzata la schermata ” Tentativo di creazione di una sessione “. Questo processo può richiedere da pochi secondi a un minuto, a seconda della connessione Internet.
Una volta creata la sessione, i giocatori accederanno al menu multigiocatore. Da qui, è possibile premere “X” o “A” per invitare qualsiasi persona dalla propria lista amici. Il gioco non supporta attualmente la modalità cooperativa multipiattaforma (crossplay), quindi assicuratevi di invitare solo amici dalla stessa piattaforma.
Little Nightmares 3 supporta la modalità cooperativa locale (gioco in locale/schermo condiviso) ? Purtroppo, il gioco offre solo la modalità cooperativa multigiocatore online tra due giocatori sulla stessa piattaforma. Sebbene due giocatori possano giocare insieme con una sola copia del gioco tramite il Pass Amici, non sono presenti funzionalità di co-op locale o schermo condiviso.
Una volta che il tuo amico avrà accettato l’invito, gli verrà chiesto di scaricare Little Nightmares 3. Una volta scaricato il gioco, potrà unirsi alla tua partita e lo vedrai nella schermata multigiocatore. Ora puoi iniziare la tua avventura da qui. Ti consigliamo di utilizzare la chat vocale in-game per coordinarti, poiché sarà necessaria per diverse sezioni di puzzle e piattaforme.
Little Nightmares 3 presenta due protagonisti, Low e Alone . Tu e il tuo compagno dovrete decidere quale personaggio scegliere, poiché entrambi sono dotati di abilità uniche che saranno essenziali per progredire in questo gioco immersivo .
Problemi modalità co-op su Steam
Non riesci a unirti o invitare giocatori tramite Steam con il Pass Amici? La funzionalità potrebbe essere attualmente buggata su PC (Steam), impedendo ai giocatori di unirsi alla sessione di un amico e visualizzando l’errore “Nessuna licenza trovata”. Speriamo che questo problema venga risolto al più presto, così potrai iniziare la tua avventura cooperativa con i tuoi amici il prima possibile.