Il pacifismo è un principio fondamentale della serie, quindi ha senso che ci sia un trofeo/obiettivo per chi non uccide nessuno in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . È possibile completare l’intero Metal Gear Solid Delta senza perdere una sola vita, e questo vale anche per i boss che si incontreranno lungo il percorso.
Le armi non letali sono limitate In Metal Gear Solid Delta: Snake Eater , quindi le opzioni sono molto più limitate in una corsa pacifista. Tuttavia, ottenere l’obiettivo/trofeo “Peace Walker” è comunque molto più facile di quanto si pensi, e ci vorranno solo poche ore. Ecco come completare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater senza uccidere nessuno per sbloccare il trofeo “Peace Walker”.
Attenzione spoiler: di seguito sono riportati alcuni piccoli spoiler su cosa viene considerato e cosa non viene considerato un’uccisione letale.
Come finire MGS Delta senza uccidere nessuno

Invece di preoccuparsi di silenziatori limitati e dardi tranquillanti, il modo più semplice per completare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater senza uccidere nessuno è usare la Pistola EZ . Quest’arma è disponibile al livello di difficoltà Molto Facile ed è essenzialmente una pistola tranquillante con munizioni illimitate che non richiede silenziatori. Aumenta anche il tuo indice di mimetizzazione e ti rende molto più difficile da individuare.
Con la Pistola EZ , puoi sfrecciare attraverso ogni area di MGS Delta e sparare a qualsiasi guardia ti si pari davanti. Rende anche gli scontri con i boss molto più gestibili per una strategia pacifista, dato che puoi semplicemente sparare loro come al solito senza doverti preoccupare di nient’altro. Finché eviti completamente le armi letali durante gli scontri con i boss, non avrai nulla di cui preoccuparti.
Cosa conta come uccisione in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater?

Le uccisioni contano solo se un nemico muore direttamente per mano tua in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater . Grazie a questa distinzione, puoi permetterti di mettere in atto strategie sorprendentemente letali mantenendo il tuo conteggio totale delle uccisioni a zero.
Se, ad esempio, tranquillizzi una guardia su un hovercraft e questa finisce per schiantarsi, questo non ti verrà contata come uccisione. Lo stesso vale per sparare a un barile esplosivo che si trova casualmente accanto a un nemico o lanciare un animale velenoso contro una guardia. Per qualche motivo, questi non contano come uccisioni. Sei al sicuro anche se una moto si schianta ed esplode durante la sequenza di inseguimento finale, a patto che tu non spari con armi letali.
Tuttavia , mettere KO una guardia e farla annegare, cadere in una trappola o fulminarla conterà come uccisione . Anche se un avvoltoio mangia il corpo di un soldato privo di sensi , anche questa è un’uccisione.
Nota: Gli animali non contano come uccisioni, quindi sentiti libero di uccidere e mangiare tutto ciò di cui hai bisogno per riempire la tua barra della resistenza.
Con questo metodo, puoi completare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater dall’inizio alla fine in poche ore. Anche se puoi provare a ottenere il trofeo Peace Walker a un livello di difficoltà più alto, non ne vale la pena a meno che tu non stia cercando un titolo o una sfida specifica. È meglio completare subito il trofeo Peace Walker in modo da poterti concentrare sui trofei più difficili durante la tua prossima partita a Snake Eater .