Le armi leggendarie hanno alcuni degli effetti più folli e potenti tra tutte le armi e gli equipaggiamenti di Borderlands 4. Spesso si tratta di oggetti che definiscono la build e che conferiscono enormi picchi di potenza ai giocatori.
Per quanto potenti, gli oggetti leggendari sono eccezionalmente rari in Borderlands 4 , e i giocatori probabilmente non ne otterranno uno a meno che non dedichino un po’ di tempo al farming o non siano estremamente fortunati. In ogni caso, se volete aumentare le vostre probabilità di ottenere oggetti leggendari, ecco alcuni suggerimenti che potete provare.
Gioca in modalità Difficile

La modalità Difficile aumenta la probabilità di rilascio del bottino dai nemici , ma li fa anche colpire più duramente e subire più danni e, cosa ancora più importante, le debolezze elementali diventano molto più importanti quando si combattono nemici a questo livello di difficoltà. Se colpisci uno scudo con un’arma incendiaria, ad esempio, riceverai una penalità di danno più severa.
Di solito, consigliamo di giocare a livello Normale e terminare la campagna prima di iniziare a raccogliere equipaggiamento. Tuttavia, se vuoi davvero ottenere bottini migliori prima della fine della campagna, questa è la strada da percorrere.
Come farmare i boss in Borderlands 4

I boss hanno una probabilità molto più alta di rilasciare oggetti leggendari rispetto ai nemici normali e tosti . Fortunatamente i giocatori possono farmare i boss in Borderlands 4 usando le Encore Machine di Moxxi. Basta pagare alla macchina una certa quantità di denaro, quindi tornare nell’arena del boss per affrontarlo di nuovo.
Per ottenere oggetti leggendari durante la campagna, consigliamo vivamente di affrontare prima i mostri opzionali del Vault . Questi mostri hanno le probabilità più alte di rilasciare oggetti leggendari e non sono nemmeno così difficili da sconfiggere. Tuttavia, se si vuole combattere il mostro del Vault bloccato in un bioma specifico, sarà necessario raccogliere tutti i frammenti di chiave del Vault in una regione.

Una volta sbloccato un Vault, dovrai affrontare tre combattimenti al suo interno prima di poter raggiungere il boss. Ogni volta che rientri in un Vault, dovrai tornare di corsa all’arena del Mostro del Vault dall’ingresso del Vault.
Dei tre Mostri della Cripta, Origo è probabilmente il più facile da combattere . Questo boss non ha fasi di invulnerabilità, né meccaniche di stallo, il che lo rende molto simile ai vecchi boss di Borderlands . Basta entrare nella sua tana e iniziare a sparare finché non sputa bottino. Inoltre, non ricordatevi di aprire i forzieri rossi nella stanza dopo uno scontro con un Boss della Cripta. Potrebbero contenere oggetti leggendari.