La Spezia è la chiave del successo in Dune: Awakening , e uno dei materiali essenziali che i giocatori dovranno coltivare per creare gran parte dell’equipaggiamento e delle armi di livello superiore. Ma farmarla può essere estremamente complicato, poiché la Spezia appare spesso in luoghi in cui il Verme delle Sabbie è una minaccia costante.
Questa guida insegnerà ai giocatori come farmare le Spezie in Dune: Awakening, con suggerimenti su come aumentare la resa, come evitare i Vermi delle Sabbie e, cosa più importante: come identificare i Campi di Spezie.

Come farmare le spezie in Dune Awakening

I giocatori devono individuare un Campo di Spezie , noto anche come Fiore di Spezie , a causa della zona a forma di fiore che appare nel mezzo del deserto dopo l’impatto di un meteorite. Ci sono due modi per coltivare le spezie in Dune: Awakening: manualmente (sconsigliato) e usando un compattatore (il metodo ottimale).
I giocatori dovrebbero scegliere la seconda opzione, poiché è più veloce e sicura rispetto alla raccolta manuale di Spezia. A seconda della qualità del compattatore, i giocatori attireranno più o meno l’attenzione del verme delle sabbie. Si consiglia ai giocatori di procurarsi lo schema del Compattatore Compatto Mk4 dalla Stazione di Ricerca Imperiale N° 71 (situata a O’odham) . Ecco una guida dettagliata passo dopo passo su come ottenere la Sabbia Speziata:
- Individua un campo di spezie utilizzando il binocolo o esplorando con l’ornitottero.
- Prestate attenzione al percorso del verme della sabbia e scegliete il momento in cui è più lontano.
- Scendi o guida verso Spice Bloom, quindi usa lo strumento compattatore per sparare alla sabbia viola.
- Raccogliere i cumuli generati dal Compattatore.
- Fuggite prima che arrivi il Verme delle Sabbie.
La sabbia speziata deve ancora essere raffinata utilizzando una raffineria di spezie in modo che i giocatori possano ottenere Melange di spezie e Residui di spezie di cui si ha bisogno per varie ricette.
I giocatori possono anche saccheggiare una delle strutture minerarie CHOAM ad Hagga Rift o diversi punti dei banditi nella stessa regione per ottenere lo stesso drop.
Come individuare i campi di spezie in Dune Awakening

I giocatori hanno due possibilità per individuare i Campi di Spezie in Dune: Awakening: la prima è quella di essere fortunati e individuare la zona in cui cade il meteorite , in questo modo potranno individuare facilmente l’esatta posizione del fiore, poiché si solleverà una grande nuvola viola che potrà essere individuata da una distanza considerevole.
L’altra opzione è esplorare le aree in cui tendono ad apparire le Fioriture di Spezie, che molto probabilmente sono le zone di Sabbia Aperta dove si aggira il Verme delle Sabbie. Usando l’Ornitottero, possono esplorare più velocemente e, se sono fortunati e il Verme delle Sabbie è lontano, possono scendere e coltivare spezie più velocemente prima ancora che la creatura li noti.
I giocatori possono anche utilizzare il Binocolo per individuare i Campi di Spezie da lontano e prepararsi in anticipo a raccogliere quanta più Sabbia Speziata possibile prima che il Verme delle Sabbie o altri giocatori li interrompano.