Il mondo di The Alters è pieno di pericoli. Esplorando il mondo, i giocatori si imbatteranno in anomalie che possono danneggiarli in diversi modi. Ma non è tutto, perché bisogna anche fare attenzione all’avvelenamento da radiazioni, che rappresenta una grave minaccia e può ferire gravemente Jan Dolski se non si presta attenzione.
Le radiazioni sono una delle principali minacce in The Alters e la situazione peggiora man mano che si procede nel gioco. Ci sono molte cose diverse che possono causarle e, se si viene esposti, gli effetti si sentiranno molto rapidamente. Di seguito, analizzeremo le cause delle radiazioni e come evitarle o curarle prima che diventino un problema serio.

Quali sono le cause delle radiazioni in The Alters?
Il gioco non spiega esattamente cosa causa le radiazioni. I giocatori riceveranno solo un avviso e verrà loro detto di tornare alle loro basi . Ma dopo aver giocato un po’, diventa chiaro che alcune cose possono causarle:
- Soggiornare in aree con giacimenti di metalli arricchiti. Queste aree sono contrassegnate in giallo sulla mappa.
- Nessun filtro antiradiazioni. La tua base è protetta solo per 24 ore di gioco alla volta. Se il giocatore dimentica di sostituire il filtro antiradiazioni, l’intera base diventa pericolosa.
- Ignorare il coprifuoco per le radiazioni. Quando inizia il coprifuoco, il gioco ti dà un minuto per tornare alla base. Se rimani fuori più a lungo, potresti contrarre l’infezione.
- Anomalie: queste strane creature a volte possono esporvi anche alle radiazioni. Sono imprevedibili, quindi fate attenzione quando vi avvicinate.

Come prevenire le radiazioni?
I giocatori impareranno le basi del crafting abbastanza presto nel loro viaggio in The Alters. Dopodiché, potranno iniziare a creare i filtri per la Barriera Radiante. Un filtro richiede 10 Metalli e 20 Organici e proteggerà la base per un giorno. Dopodiché, i giocatori dovranno sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, durante le Tempeste Magnetiche, questi filtri si consumano più velocemente. Ci vorranno circa due ore per crearne uno.
Utilizzare l’infermeria
Nascondersi nella propria base può funzionare per un po’, ma il tempo a disposizione sul pianeta è limitato, quindi non è una soluzione a lungo termine. I giocatori che vogliono davvero affrontare le radiazioni in modo adeguato avranno bisogno dell’Infermeria. Dormire in un letto lì aiuta a curare le radiazioni nel tempo.
Tuttavia, l’Infermeria non è disponibile da subito, quindi dovrete costruirla voi stessi. Costa 20 Metalli e 60 Minerali e può ospitare fino a due Alter contemporaneamente.