La storia di Ghost of Yotei si svolge in un mondo vivo e pulsante. Sebbene il gioco non abbia stagioni variabili come quelle presenti in Assassin’s Creed Shadows , presenta un ciclo giorno-notte, che può avere un impatto piuttosto significativo sullo svolgimento di determinati compiti e missioni secondarie.
In effetti, ci sono uno o due casi in cui i giocatori potranno completare una missione solo di notte, motivo per cui imparare a cambiare l’ora del giorno in Ghost of Yotei può essere importante. Per fortuna, il processo è relativamente semplice e richiede solo un paio di clic.
Come cambiare l’ora del giorno in Ghost of Yotei

Per cambiare l’ora del giorno, i giocatori devono semplicemente recarsi in un accampamento e dormire . Possono farlo in un accampamento esistente o allestire un nuovo accampamento tenendo premuto il tasto direzionale sinistro mentre si trovano in una sezione aperta della mappa . Mentre sono seduti in un accampamento, selezionando l’opzione Dormi, potranno dormire fino al mattino o fino a notte fonda . In alternativa, possono fare le cose alla vecchia maniera e aspettare che l’ora del giorno cambi da sola.
Ci sono alcune aree in cui è impossibile cambiare l’ora del giorno, tra cui il Monte Yotei . Viaggiare rapidamente verso una di queste aree durante la notte farà tornare automaticamente l’ora diurna.
Quando passare alla modalità notturna in Ghost of Tsushima

Ci sono alcune taglie di Ghost of Yotei che richiedono ai giocatori di perlustrare un’area di notte, ma non sono gli unici momenti in cui è utile cambiare l’ora del giorno. Per chi ama l’approccio furtivo, liberare gli accampamenti può essere molto più facile con la copertura dell’oscurità, quindi vale la pena prendersi un momento per cambiare l’ora la sera prima di intrufolarsi. Al contrario, esplorare la mappa è probabilmente molto più facile durante il giorno, e molto più maestoso, quindi dormire fino al mattino può essere utile a volte.