Apparsa per la prima volta nel prologo di Kingdom Come: Deliverance 2, Katherine è un personaggio che molti giocatori avranno adocchiato e, per fortuna, è uno dei personaggi con cui è possibile instaurare una relazione nel gioco.
- Kingdom Come : Deliverance 2 – Come creare la Pozione del Gallo
- me ottenere una pistola in Kingdom Come : Deliverance 2
Tuttavia, corteggiare Katherine in KCD2 non è facile e richiederà ai giocatori di raggiungere una delle ultime missioni principali della storia. Durante il gioco, Henry dovrà rimanere nelle sue grazie, flertare quando possibile e completare l’importante missione secondaria, Flirtare con Katherine e prove di abilità in KCD2
Il Quinto Comandamento.
Flertare con Katherine e prove di abilità in KCD2

Per conquistare finalmente Katherine verso la fine del gioco, Henry dovrà mantenere una buona reputazione con lei e riuscire a flertare dove possibile.
Parla sempre con lei se c’è un’opzione, e cerca di selezionare le scelte di dialogo che preferirà. A volte, questo comporterà dei controlli di abilità, che dipendono dalle statistiche di Henry. Non aspettarti di corteggiare Katherine come una nullità senza istruzione. È anche meglio essere generalmente una brava persona con lei. In altre parole, non assassinare un gruppo di borghesi di fronte a lei.
Come aumentare le possibilità di Henry con Katherine
In quanto gioco di ruolo davvero immersivo, le scelte di dialogo e le azioni non sono sufficienti. Per avere la migliore possibilità di corteggiare i personaggi di KCD2, tra cui Katherine, Henry dovrà migliorare se stesso.
- Aumenta il carisma indossando bei vestiti, pulendoti e usando profumo.
- Migliora il linguaggio di Henry parlando con più persone e leggendo libri di abilità per il linguaggio.
- Migliora la borsa di studio di Henry leggendo libri.

La missione secondaria del quinto comandamento è fondamentale per corteggiare Katherine in KCD2

Un requisito per avere una relazione con Katherine è completare la missione secondaria Il Quinto Comandamento. Questa missione, che prevede di rintracciare un serial killer, può essere avviata parlando con Katherine alla Taverna al Cappio del Boia a Kuttenberg.
Durante la missione, cerca sempre di schierarti dalla parte di Katherine, soprattutto quando parli in tre con Lumir. Un modo per ottenere una quantità significativa di reputazione con lei è consentire a Katherine di porre fine alla vita dell’assassino.
Proteggi Katherine dallo stalker in KCD2
Come parte della missione principale, Katherine si trasferirà all’accampamento di Sigismund sotto le mentite spoglie di una cameriera. Per aumentare le loro possibilità di corteggiarla, i giocatori dovranno controllare Katherine, poiché ha un compito importante per Henry.
Questo è il compito dello stalker, in cui Henry deve sorvegliare Katherine finché non si presenta il Cumano noto come Chakan. I giocatori dovrebbero cercare di convincerlo pacificamente a lasciare in pace Katherine e poi dirle che va tutto bene.

Come corteggiare Katherine durante l’assedio di Suchdol in KCD2

La possibilità di avere finalmente una relazione con Katherine si presenta durante l’assedio di Suchdol, più precisamente alla fine della missione Fame e disperazione.
Prima di essere mandata con Sam a fuggire dal castello durante la missione, Jan Zizka si offrirà di raccontare a Henry qualcosa sul passato di Katherine. Dopo aver ascoltato, i giocatori possono trovarla in lacrime accanto ai soldati feriti. Se i giocatori hanno una reputazione abbastanza alta con lei, apparirà un’opzione di dialogo con un cuore.
- Porterò aiuto e tutto andrà di nuovo bene.
Se questa opzione non appare, i giocatori hanno fallito nel corteggiare Katherine durante questa parte.

Per coloro che hanno questa opzione di dialogo, non preoccupatevi se la scena romantica non si attiva subito. Per questo, i giocatori dovranno dirigersi verso i bastioni e scegliere di aspettare. In altre parole, seguite il marcatore dell’obiettivo principale per la missione. Fate attenzione perché c’è un po’ di nudità nella seguente cutscene.