Co-creatore di Assassin’s Creed, nuovo vicepresidente di Google

vice presidente google

In quello che sembra essere un enorme salto nel regno dei videogiochi, il co-creatore di Assassin’s Creed , Jade Raymond, è stato nominato nuovo vice presidente di Google.

Raymond ha usato Twitter per rivelare la notizia, dicendo “Sono entusiasta di poter finalmente condividere che ho aderito a Google come VP!” Il nuovo vicepresidente di Google ha iniziato la sua carriera con Sony come programmatore, quindi ha lavorato presso EA e G4 fino al suo arrivo a Ubisoft Montreal.

 

È stato durante questo periodo che Raymond ha contribuito alla creazione di Assassin’s Creed , oltre a produrre prodotti esecutivi come Splinter Cell di Tom Clancy: Blacklist, Assassin’s Creed II , Watch Dogs e altro. Nel 2010, ha contribuito a costruire lo studio Ubisoft di Toronto, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato. Raymond e Ubisoft si sono poi separati nel 2014.

L’anno seguente Raymond annunciò che si era unita a EA e fondò Motive Studios, che è noto per il loro lavoro su Star Wars Battlefront II . Era anche pronta a diventare la responsabile di Visceral Games, ma EA ha annunciato la chiusura dello studio nel 2017.

Ciò che rende interessante questo particolare annuncio, tuttavia, è l’avventura di Google nel mondo dei giochi. La prossima settimana, la società è pronta per fare un grande annuncio sulla loro idea del futuro dei giochi, con il mirino puntato alla propria console. Oltre a questo, Project Stream è ancora in fase di sviluppo, che l’hardware in arrivo potrebbe utilizzare molto bene.

È sicuro che Google ha dei giochi da realizzare, specialmente con Jade Raymond, il loro nuovo vicepresidente. Questo ci rende ancora più eccitati per l’annuncio che arriverà durante la Game Developers Conference la prossima settimana.

Dicci la tua tramite la nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.