[CURIOSITA] Il NES diventa una chitarra perfettamente funzionante ~ NerdLog

[CURIOSITA] Il NES diventa una chitarra perfettamente funzionante

Chitarra nes

Il Nintendo Entertainment System – il NES – è una delle migliori e più amate console di tutti i tempi. E per una buona ragione. Ma, parlando obiettivamente, non è una chitarra. Ma se lo fosse?

Guitendo è un piccolo negozio specializzato che offre strumenti a corde elettrici fatti da console per videogiochi, tra cui un NES bloccato nel guscio di un NES, che è anche una chitarra. Lo so, fantastico.

Il modello NES Guitar standard offerto da Guitendo è composto da un’unità non funzionante, una chitarra elettrica a sei corde, un ponte fisso, un manico da 25,5 pollici, pickup singolo, controllo del volume singolo, impostazione e intonazione professionali.

C’è anche la possibilità di avere entrambe le configurazioni per destrorsi o mancini senza costi aggiuntivi, così come altre aggiunte, come un kill switch, anche se questo tipo di componenti aggiuntivi ti costerà un pò. Nel frattempo, se sei più un bassista, la compagnia offre anche un basso NES per $ 475, che è $ 25 in più rispetto alla chitarra elettrica.

Secondo Guitendo, le parti riciclate vengono utilizzate ogni volta che è possibile.

“Per me è importante utilizzare strumenti ignorati o non amati – e trascorro la maggior parte del mio tempo libero a raccogliere tali oggetti in modo che io possa portare loro nuova vita e scopo”,

scrive Randy Garcia, il fondatore dell’azienda.

Come accennato in precedenza, Garcia normalmente cerca di ridare vita a ciò che vita non ne ha più ma è anche aperto a nuove personalizzazioni.

Un esempio di questo è una nuova chitarra NES che invece di presentare solo un NES morto, presenta l’involucro di un NES, ma con un NES Classic funzionante all’interno, in modo che tu possa suonare la chitarra e giocare con Mario allo stessto tempo. Oppure, se sei più un giocatore di PlayStation, c’è anche una chitarra PS2, soprannominata BassStation2 , anche se non funziona.

Per acquistare la chitarra NES Classic con un mini NES Classic funzionante o un Raspberry Pi all’interno, ecco la lista su Reverb . Se non si dispone di quel tipo di denaro al momento, c’è un omaggio gratuito, anche per gentile concessione di Reverb. Puoi trovarlo qui . Per qualsiasi altro prodotto Guitendo, vai al sito ufficiale e invia a Garcia un’e-mail.

 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto