Children of the Sea, rilasciato primo trailer completo

[AGGIORNAMENTO]. Il sito ufficiale per il film Children of the Sea dello Studio 4°C ha rivelato altri tre membri del cast:

  • min Tanaka per Jim, un ex amico di Anglade e un biologo marino che si prende cura di Umi e Sora;
  • Seishū Uragami per Sora
  • Win Morisaki per Anglade, un biologo marino che si dedica al mistero che circonda Umi e Sora.

Inizialmente il personaggio Sora doveva essere doppiato da Airu Kubozuka, ma ha dovuto lasciare a causa del cambiamento della sua voce legato alla pubertà.


Il sito ufficiale per il film animato Children of the Sea dello Studio 4°C, tratto dal manga di Daisuke Igarashi, ha rilasciato il primo trailer completo per il film.

Il compositore Joe Hisaishi dello Studio Ghibli ha commentato dell’appeal del film e delle sfide che ha affrontato lavorando alla sua colonna sonora. Ha descritto la storia come imprevedibile e filosofico. Pensava che la colonna sonora fosse abbastanza impegnativa dato che permea tutto il film, ma con un minimo di stile musicale. Ha aggiunto che il film ispira l’immaginazione dei telespettatori con una leggera traccia dei ricordi dell’universo e la vivacità della vita.

Il cast, precedentemente annunciato, è composta da:
  • Hiiro Ishibashi per Umi;
  • Mana Ashida per Ruka;
  • Airu Kubodzuka per Sora;
  • Sumiko Fuji per Dede, una misteriosa figura che tiene d’occhio Umi e Sora;
  • Goro Inagaki per Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’acquario;
  • Yuu Aoi per Kanako Azumi, la madre di Ruka, la cui relazione con Riku e Masaaki è messo a dura prova;
  • Toru Watanabe per Sensei, il coach incaricato del team di pallamano di Ruka.

Lo staff è formato da:
Direttore: Ayumu Watanabe, lavori precedenti: Space Brothers, Come dopo la pioggia;
Animation director e Character designer: Kenichi Konishi, lavori precedenti: Tokyo Godfathers, La storia della principessa splendente;
Art director: Shinji Kimura;
CGI Director: Kenichiro Akimoto;
Color Key: Miyui Itou;
Sound Director: Koji Kasamatsu;
Produttore: Eiko Tanaka

Quando Ruka era più giovane vide un fantasma nell’acqua dell’acquario dove lavora il padre. Si sente attratta verso l’acquario e dai due misteriosi ragazzi che incontra lì, Umi e Sora. Cresciuti dai dugonghi e sentono le stesse voci strani che sente anche Ruka.
Il padre di Ruka e gli altri adulti che lavorano all’acquario sono solo lontanamente consapevoli di ciò che i bambini stanno vivendo. Rimangono coinvolti infatti nel mistero della scomparsa mondiale dei pesci dell’oceano.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙