Cent’Anni di Solitudine – Il capolavoro di Márquez diventa una serie tv!

Cent’Anni di Solitudine – Il capolavoro di Márquez diventa una serie tv!

Cent’Anni di Solitudine, il romanzo più famoso del premio Nobel Gabriel García Márquez, riceverà il suo primo adattamento televisivo. La serie, che vedrà i due figli dello scrittore nei panni di produttori esecutivi, sarà disponibile sulla piattaforma di Streaming Netflix e girata interamente in Colombia.

Cent’anni di Solitudine è la storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. In un intreccio di vicende favolose, secondo il disegno premonitorio tracciato nelle pergamene di un indovino, Melquiades, si compie il destino della città dal momento della sua fondazione alla sua momentanea e disordinata fortuna, quando i nordamericani vi impiantarono una piantagione di banane, fino alla sua rovina e definitiva decadenza. La parabola della famiglia segue la parabola di solitudine e di sconfitta che sta scritta nel destino di Macondo, facendo perno sulle 23 guerre civili promosse e tutte perdute dal colonnello Aureliano, padre di 17 figli illeggittimi e descrivendo in una successione paradossale le vicende e le morti dei vari Buendia

A commentare la notizia è Francisco Ramos:

Ci onora incredibilmente il fatto che ci sia stato affidato il primo adattamento filmato di Cent’anni di solitudine, una storia iconica e senza tempo dall’America Latina che siamo entusiasti di condividere con il mondo.

Sappiamo che i nostri clienti in tutto il mondo amano guardare film e serie in lingua spagnola e riteniamo che questo sarà un progetto perfetto per la nostra piattaforma

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.