Cancellata la presenza di Leiji Matsumoto al Manga Fest

Cancellata la presenza di Leiji Matsumoto al Manga Fest

L’evento Kita-Q International Manga Fest ha annunciato che Leiji Matsumoto ha cancellato la sua presenza all’evento del 30 Novembre per ragioni di salute. L’evento si terrà al West Japan General Exhibition Centre, nel Kiyakyushu, Fukuoka, dal 30 Novembre al 1° Dicembre.

Matsumoto è stato ricoverato a Torino, lo scorso venerdì dopo essere collassato, ma le condizioni sembrano essersi stabilizzate il giorno successivo. Il giornale Asahi Shinbun ha riportato che si sospettava che avesse avuto un ictus quando è collassato e che le condizioni fossero gravi.

Il maestro Matsumoto si trovava a Torino per partecipare ad una serie di eventi che celebrano il 40° anniversario del debutto di Capitan Harlock nella televisione Italiana. Secondo la Leiji Matsumoto Cultural Associaton, Matsumoto avrebbe dovuto tenere una sessione autografi al Cinema Massimo il venerdì. Ma è riuscito a lasciare solo pochi autografi, prima di ritirarsi nella stanza dell’hotel e sottoporsi a una visita medica.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙