Bluepoint Games discute del processo di rimasterizzazione dei vecchi titoli




Bluepoint Games è stato più facilmente identificato come uno “studio di rimasterizzazione” grazie al suo lavoro che ha portato negli anni i vecchi giochi come la  trilogia di Uncharted ,  Gravity Rush e  God of War  sulle piattaforme di generazione attuale. Mentre questo lavoro passa spesso inosservato, c’è una certa arte e abilità che vengono spesso trascurate.

In un nuovo video per gentile concessione di Sony, incontreremo alcuni dei membri chiave del team di sviluppo di Bluepoint Games per saperne di più su ciò che accade nella creazione di un gioco rimasterizzato. Il video è incentrato su Bluepoint mentre lavorano al loro ultimo progetto, l’imminente  Shadow of the Colossus .

Una delle curiosità più interessanti nel video arriva quando il produttore Randall Lowe discute di come il team di Bluepoint Games si avvicina a ciascun progetto. Essenzialmente, hanno familiarità con ogni gioco che rimasterizzano come prodotto che hanno giocato come consumatore.



Ci sono molti altri dettagli interessanti diffusi in tutto il video che chiunque ama i giochi rimasterizzati troverà sicuramente interessanti. È abbastanza perspicace apprendere di più su questo processo da un team.

Il video completo può essere trovato in fondo alla pagina. La remaster di Shadow of the Colossus di Bluepoint Games  è prevista per il prossimo 6 febbraio per PS4.




Exit mobile version