Black Ops Cold War supporterà i trigger adattivi del Dualsense

Trigger adattivi Dualsense Playstation 5

La versione next gen di Call of Duty: Black Ops Cold War su PS5 utilizzerà una i trigger adattivi del controller DualSense. Il supporto della funzione del DualSense è stato confermato in un thread ResetEra attraverso un commento del lead di Activision. Non è stato ancora detto come verranno utilizzati i trigger adattivi.

La versione next gen di Call of Duty: Black Ops Cold War su PS5 utilizzerà una i trigger adattivi del controller DualSense: Il supporto della funzione del DualSense è stato confermato in un thread ResetEra attraverso un commento del lead di Activision.

L’art lead verificato di Activision ha risposto alla domanda di un utente in un thread che in seguito si è rivolto al feedback tattile nei giochi. Alla domanda se Black Ops Cold War avrebbe supportato i trigger adattivi, il responsabile artistico ha risposto: ” Sì, lo fa “.

Con questa funzione confermata, possiamo aggiungere trigger adattivi all’elenco di funzioni che la versione next-gen del gioco. Tra queste funzionalità troviamo il Ray.Tracing e i tempi di caricamento ridotti.

Come potranno essere utilizzati trigger adattivi in Black Ops Cold War

Senza sapere con certezza come sarà l’uso dei trigger adattivi in Black Ops Cold War , possiamo guardare agli esempi passati . Diversi sviluppatori hanno fornito informazioni su come utilizzeranno i trigger adattivi in ​​un recente post sul blog di PlayStation . I commenti di Guerrilla Games erano più generici dicendo che i grilletti aiuteranno a “rendere le armi ancora più uniche e soddisfacenti da usare” mentre l’utilizzo in Deathloop prevede una meccanica di blocco delle armi.

“Sono davvero eccitato da trigger adattivi e il feedback tattile, sia le caratteristiche che porteranno un po’ di fisicità in esperienze di gioco, e dare un feedback importante”, ha detto il game director di Deathloop, Dinga Bakaba. ” Deathloop è uno sparatutto in prima persona, facciamo molte cose per far sembrare le armi diverse l’una dall’altra. Mi piace bloccare i grilletti quando la tua arma si inceppa, per dare al giocatore un feedback immediato anche prima che l’animazione si concluda, il che spinge il giocatore in modo fisico a dover equipaggiare la pistola. “

Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà il 13 novembre e arriverà sulle piattaforme di nuova generazione quando saranno disponibili.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.