Barbie – Su Cartoonito si festeggia il suo 60° anniversario

Barbie – Su Cartoonito si festeggia il suo 60° anniversario

Il 9 marzo del 1959 viene lanciata sul mercato una bambola destinata a diventare un’icona internazionale, un fenomeno pop e un cult per intere generazioni di bambini: Barbie.

Per celebrare il suo 60° compleanno, arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) i nuovi episodi di BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURE, la serie che segue le emozionanti avventure di Barbie e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper. L’appuntamento è il 9 marzo alle 17.55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45.

In BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURES Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure!) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.  

Il 9 marzo alle 16.45 andrà in onda, inoltre, il primo film dedicato a Barbie: BARBIE E LO SCHIACCIANOCI, uscito nel 2001 e diretto da Owen Hurley.

La storia, liberamente ispirata al celebre racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci, vede Barbie interpretare il ruolo di Clara, una ballerina cresciuta con il nonno e il fratellino Tommy, che la notte della Vigilia di Natale scoprirà un incredibile mondo nascosto…

Per l’animazione in 3D delle scene di danza sono stati ripresi i movimenti dei ballerini della New York City Ballet grazie all’utilizzo della tecnica del motion capture. Un lungometraggio affascinante e ricco di magia che renderà l’appuntamento TV del 9 marzo ancora più speciale.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.