Atari potrebbe rompere il mercato delle console di gioco con l’Ataribox

Ci sono molti misteri e meritato scetticismo riguardo al ritorno di Atari sul mercato con la sua nuova console Ataribox. Nel complesso, però, la console ha un enorme potenziale, tra i tanti possiamo vedere il prezzo ragionevole della console e l’ampio parco di titoli che la casa può offrire.

Il CEO, inoltre, ha affermato che l’Ataribox sfrutterà la tecnologia PC. Tenendo conto tale affermazione, si può pensare che la console potrebbe integrare al suo interno un processore x86 unito ad una scheda video AMD o NVIDIA. Potrebbe anche avere una AMD APU personalizzata come Playstation 4 e Xbox One.



Con il potenziale di poter utilizzare la tecnologia PC ci permette di dare molti significati alla nuova console. In primo luogo, la console potrebbe avere la possibilità di eseguire giochi moderni con una grafica migliore della Playstation 4 e dell’Xbox One, oppure potrebbe anche essere una sorta di Steam Box che può accedere alla lista dei giochi presenti su Steam.

Atari potrebbe affrontare una console war, dove Microsoft, Sony e Nintendo regnano supremo, ma se l’Ataribox offre un mix di nuovi titoli impegnativi, insieme alla possibilità di giocare a giochi classici dalle console Atari del passato, soprattutto se sottopone la concorrenza sul prezzo, allora potrebbe avere una vincita sul mercato delle console.

 

Exit mobile version