Ascendance of a Bookworm, annunciata terza stagione

Ascendance of a Bookworm

Durante una live speciale di Niconico per l’anime televisivo Ascendance of a Bookworm hanno annunciato che è in produzione una terza stagione della serie.

Su Crunchyroll, su cui sono disponibili gli episodi della serie con sottotitoli in italiano, è presente la seguente trama dell’anime:

Il topo di biblioteca, e studentessa universitaria, Motosu Urano finisce per morire in un incidente imprevisto. Questo subito dopo aver avuto la notizia che sarebbe finalmente diventata una bibliotecaria, come aveva sempre sognato. Questo mondo, comunque, non brilla per la sua alfabetizzazione e non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma questo non ferma Myne dalla sua sete di libri, giunge così a una decisione… “Se non ci sono libri, dovrò crearne io”

La prima parte dell’anime è uscita lo scorso Ottobre ed è terminata il 25 Dicembre con 14 episodi. Mentre la seconda parte è cominciata in Giappone il 4 Aprile, con 12 episodi. Lo staff per la prima e seconda parte erano:

Direttore: Mitsuru Hongo, lavori precedenti: Kasumin, i film Crayon Shin-chan, World Trigger;
Studio: Ajiado, lavori precedenti: Genshiken, Spirit of Wonder;
Assistant director: Yoshiki Kawasaki, lavori precedenti come episode director: Monster Hunter Stories RIDE ON;
Script: Mariko Kunisawa, lavori precedenti: Hatsukoi Limited, Magimoji Rurumo;
Characters designer: Yoshiaki Yanagiida, lavori precedenti: Genshiken, Spirit of Wonder; e Toshihisa Kaiya, lavori precedenti: Ruin Explores – Fam & Ihrie, Spirit of Wonder, World Trigger.

Kazuki ha iniziato le novel sul sito “Shōsetsuka ni Narō” nel 2013, e Yū Shiina illustra l’edizione cartacea. Le novel hanno ricevuto anche un adattamento in manga da Suzuka, che coprono la prima parte per un totale di 7 volumi tra Giugno 2016 e Agosto 2018.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙