Annunciato ufficialmente un remake di Splinter Cell

Splinter Cell Remake

Ubisoft ha ufficialmente confermato che sta lavorando a un remake dell’originale Splinter Cell , uscito nel 2002.

Il progetto è guidato da Ubisoft Toronto e “trarrà dalla ricca tela del marchio”, si legge in un post di annuncio sul blog.

Il gioco è stato ricostruito con il motore Snowdrop, che alimenta anche The Division e viene utilizzato per creare Avatar: Frontiers of Pandora e il prossimo gioco di Star Wars di Ubisoft, “per offrire immagini e gameplay di nuova generazione, e l’illuminazione dinamica e le ombre per la serie”.

Il produttore Matt West ha dichiarato: “Anche se siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quello che stiamo cercando di fare è assicurarci che lo spirito dei primi giochi rimanga intatto .

“Quindi, mentre lo stiamo costruendo da zero, lo aggiorneremo visivamente, così come alcuni degli elementi di design per abbinare il comfort e le aspettative del giocatore, e lo manterremo lineare come i giochi originali , non renderlo un Open World.”

Ha aggiunto: “Una delle cose che, dal mio punto di vista, è davvero entusiasmante di questo progetto, è che gli ultimi due giochi su cui tutti noi abbiamo lavorato sono stati davvero grandi mondi. Ciò significa che l’economia delle decisioni è molto estesa, mentre ciò che amo di una mappa di Splinter Cell è che ogni pollice quadrato rappresenta l’intenzionalità.

“Ogni pollice quadrato fa parte di una scelta, o offre direttamente una scelta, o ha una ramificazione diretta. Quella densità di gioco è in prima linea in Splinter Cell e sarà davvero molto importante per noi. L’esperienza di gioco a cui miriamo è direttamente legata a ciò che vogliamo che i giocatori provino, per catturare l’essenza di quando tutti giocavamo ai giochi originali”.

Exit mobile version