Annunciato nuovo anime per il manga L’Immortale

Il sito ufficiale del magazine Monthly Afternoon riporta, sulla copertina del numero di Luglio, che il manga L’Immortale riceverà un nuovo adattamento anime.
Il magazine sarà in vendita a partire dal 25 Maggio.

Nel numero di Giugno aveva anticipato che ci sarebbe stato “un’importante annuncio” per il manga nel numero di Luglio.

L'immortale

Inoltre, un manga sequel ufficiale, intitolato Mugen no Junin – Bakumatsu no Shou, sarà lanciato sul magazine di Luglio. Kenji Takigawa scrive la storia e Ryū Suenobu disegna le illustrazioni, con Hiroaki Samura incaricato per la collaborazione.

Samura lanciò il manga L’Immortale sul magazine Monthly Afternoon, della Kodansha, nel Dicembre 1993 e ha completato la serie nel 2012.
I 30 volumi del mana hanno venduto più di 5 milioni di copie in versione cartacea e ha serie è stata pubblicata in 22 paesi e territori.
Per di più, il manga ha guadagnato un Excellence Prize nella categoria manga del primo Japan Media Arts Festival Awards nel 1997. E vinse il Eisner Award per Best U.S. Edition of Foreign Material nel 2000.

Dal termine de L’Immortale, Samura ha pubblicato il manga storico Harukaze no Snegurochka e il manga romantico Nami yo Kiite Kure.

In Italia il manga è arrivato con la Comic Art, che ha interrotto la pubblicazione con il volume 9. Successivamente, i diritti sono stati acquistati dalla Panini Comics, che ha terminato la pubblicazione del manga nel 2013. La maggior parte dei volumi sono introvabili, ma la Panini Comics, durante il Comicon 2019, ha annunciato una riedizione.

Il manga ha già ispirato un anime televisivo nel 2008.

Mentre Takashi Miike ha creato un adattamento in film live action per il manga, uscito in Giappone ad Aprile 2017.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙