Annunciato il manga BL My Lovely Like a Cat da Flashbook

Annunciato il manga BL My Lovely like a cat

Oggi pomeriggio la Flashbook Edizioni ci ha deliziati con un altro bell’annuncio per gli amanti dei manga Boys’ Love, annunciando My Lovely Like a Cat.
La pubblicazione del manga di Kumota Haruko comincerà da Aprile e sarà bimestrale. Il manga conta al momento 5 volumi, ma è tuttora in corso.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa:

Misaburo Hanabishi e Keiichi Sawada sono una coppia da diverso tempo e ora, dopo tre anni di relazione a distanza, Kei lascia l’Hokkaido per andare a vivere col suo ragazzo a Tokyo. Mii-kun è uno scrittore di romanzi pornografici e vive in una grande e vecchia casa in stile tradizionale adibita a pensione, di proprietà della nonna, dove veste l’incarico di amministratore condominiale. Tra la compagnia e le interferenze degli affittuari, uno più strambo dell’altro, comincerà la sua piccante convivenza con l’amatissimo Kei-chan, tutta da costruire a partire proprio dalle basi.Quale sarà il primo grande ostacolo che gli si parerà davanti?

Kumota Haruko rientra tra gli autori della così detta “nicchia”. Un po’ come lo fu a suo tempo Asumiko Nakamura, per intenderci, e proprio come lei è dotata di uno stile inconfondibile e “personale” con le sue linee morbide, i chiaroscuro e l’utilizzo degli acquarelli, tutti elementi in grado di regalare meravigliose tavole a colori. Finora inedita in Italia, ha avuto modo di essere conosciuta e apprezzata qualche anno fa, grazie a una serie anime TV dedicata ad un’altra sua famosa opera: “Genroku Rakugo Shinjuu”.

Da sempre appassionata di BL, riesce ad accattivarsi il lettore anche con le trame più semplici. Itoshi no Nekokke è il suo BL più lungo ma anche uno dei più graziosi e divertenti. Come ha ammesso lei stessa in una intervista: questa serie nasce dalla sua profonda passione per il famoso manga “Maison Ikkoku” di Rumiko Takahashi. In pratica Itoshi no nekokke è la versione Boy’s Love di “Maison Ikkoku”. Tutto, ma proprio tutto, riporta a questa commedia, a partire dall’ambientazione fino ad arrivare ai personaggi “strambi” che popolano la pensione. Forse l’unico vero elemento che fa la differenza è la presenza di… gatti. Ebbene sì, nel condominio dove risiedono i vari affittuari, non ce n’è uno che non abbia un gatto.

Kumota sensei è un’autrice molto apprezzata in Giappone e a dimostrazione di ciò c’è il “Tribute Book”, pubblicato assieme al volume 5, contenente tanti piccoli omaggi ai personaggi di Itoshi no Nekokke da parte di autori come Hidaka Shoko, Kii Kanna, Est Hem e Harada.Oltre alla serie regolare in 5 volumi, che racconta la storia a partire dalla convivenza della coppia protagonista, l’autrice ha pubblicato il volume “Itoshi no Nekokke – Otaru Hen”, il prequel che mostra l’infanzia e l’adolescenza dei due protagonisti con la nascita del loro amore.
Recentemente poi è uscito il volume “Itoshi no Nekokke – Ban Gaiden” che contiene capitoli extra dedicati ai vari personaggi secondari. Ma di questi volumi parleremo poi.

Flashbook ha intenzione di presentare l’opera nella sua interezza, speriamo quindi che abbiate voglia di intraprendere assieme a noi questo nuovo e divertente viaggio.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙