Annunciato film anime e film live action per Amarsi, Lasciarsi di Io Sakisaka

Annunciato film anime e live action per Amarsi, Lasciarsi

La Shueisha ha annunciato che il manga Amarsi, Lasciarsi, di Io Sakisaka, riceverà sia un adattamento in film anime sia un film live action.
Il film animato uscirà a Maggio 2020, mentre l’uscita del film live action è prevista per Agosto 2020.

L’anime sarà prodotto dalla A-1 Pictures, che ha creato anime come The IDOLM@STER, Kaguya-sama: Love is War, Sword Art Online.
Il live action sarà diretto da Takahiro Miki, che ha anche diretto l’adattamento in film live action del manga A un Passo da Te di Io Sakisaka.

Il cast del film live action già è stato rivelato ed è composto da:

  • Eiji Akaso per Kazuomi
  • Minami Hamabe per Akari
  • Riko Fukumoto per Yuna
  • Takumi Kitamura per Rio
Amarsi, Lasciarsi live action

Il magazine Bessatsu Margaret aveva precedentemente annunciato che ci sarebbe stata una “grande notizia” per il manga.

Sakisaka ha lanciato il manga a Giugno 2015 e la Shueisha lo ha pubblicato in formato cartaceo in 11 volumi. In Italia è arrivato grazie alla casa editrice Panini Comics, che descrive così la storia:

Le protagoniste di questo nuovo shojo manga sono due amiche con una visione dell’amore diametralmente opposta. Yuna è una inguaribile romantica, mentre Akari è molto concreta. Preparati, perché grazie al loro diverso approccio ai sentimenti osserverai l’amore sotto ogni sfaccettatura…

Sakisaka ha serializzato un altro manga scolastico romantico, Strobe Edge, su Bessatsu Margaret dal 2007 al 2009. Ha ricevuto anche un adattamento in film live action, uscito in Giappone a Marzo 2015.

Mentre il manga A un Passo da Te, composto da 13 volumi, ha ricevuto un adattamento in anime televisivo e un film live action nel 2014.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙