Annunciato adattamento anime per Dropout Idol Fruit Tart

Sulla copertina del magazine Manga Time Kirara Carat di Maggio è riportato che il manga Dropout Idol Fruit Tart riceverà un adattamento anime. Il magazine a Dicembre aveva affermato che nei suoi prossimi tre numeri avrebbe avuto degli importanti annunci.

Il magazine rivela anche lo staff principale:
Direttore: Keiichiro Kawaguchi, lavori precedenti: Island, Million Doll, Please tell me! Golko-chan;
Studio: feel.;
Series composition: Tatsuya Takahashi, lavori precedenti: Katana Maidens: Toji no Miko, Ms. Koizumi loves ramen noodles;
Character designer: Sumie Kinoshita, lavori precedenti: Forest Piano, Girlish Number.

Dropout Idol Fruit Tart anime

La storia del manga comincia con una studentessa al primo anno di liceo, Ino Sakura, che va a Tokyo per diventare una idol. Fa coppia con la compagne del Nezumi Dorm: l’impopolare ex attrice bambina Roko, musicista Hayu e la modella Nina. Insieme formano il nuovo gruppo idol Fruit Tart. Queste idol in ritiro, ritornano sui loro passi ed entrano nel mondo dello show business per impedire la demolizione del loro dormitorio.

La storia ha debuttato come manga one-shot sul magazine 2014. Il manga è uscito come serie nel 2015 e la Houbunsha ha pubblicato il terzo volume in formato cartaceo lo scorso giugno.

Hamayumiba lanciò il suo precedenti manga Hanayamata sul magazine Manga Time Kirara Forward nel 2011 ed è terminato nel 2018. Il decimo e ultimo volume è uscito ad Aprile 2018. Anche questo manga ha ricevuto un adattamento anime dalla Madhouse nel 2014. Per di più, il manga ha ispirato anche diverse smartphone app insieme ad un gioco per Playstation Vita nel 2014.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙